Buongiorno.
In data 15/03/2025 ho effettuato ordine web N° 0614765982 per 4 articoli, pagati in fase di ordine tramite PayPal per un valore di 43,51€.
In data 21/03/2025 ricevo mail che informa che, è stato spedito il mio ordine. Il giorno dopo, il 22/03/2025 dalla mail inviatami da Amicafarmacia, contenente il documento commerciale, mi accorgo che sono stati inviati solo 2 prodotti per un valore di 15,37€ e non 4 come da ordine. Contatto il servizio clienti di Amicafarmacia, tramite il loro sito e chiedo spiegazioni in merito.
Lo stesso giorno ricevo una mail di risposta con il seguente messaggio:"Gentile cliente,ci dispiace doverla informare che per un errore di giacenza in magazzino il suo ordine #0614765982 non è andato in totale allestimento per cui procederemo nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni al rimborso."
Attendo che trascorrano i 14 giorni e in data 31/03/2025 ricevo una nuova mail da Amicafarmacia con il seguente messaggio:"Gentile cliente, ci scusiamo per il disguido causatole. Il prodotto, a causa di un errore di giacenza da magazzino risulta mancante, quindi è stato annullato l'ordine. Riceverà il rimborso entro 14 giorni lavorativi sul metodo di pagamento utilizzato. Dovrebbe aver ricevuto una mail in merito, quindi le consiglio di controllare anche nella cartella spam. Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione, cordiali saluti. Carmela"
Nello spam non ricevo alcuna mail e credo si riferisca alla mail del 22/03/2025.
Il 14/04/2025 ricontatto Amicafarmacia per chiedere come mai non ho ancora ricevuto il rimborso dei prodotti non consegnati. L'unica modalità di contatto è la compilazione del form online. Il messaggio di risposta automatico dice: "Se sei in attesa di un rimborso la nostra amministrazione lo sta predisponendo e verrà fatto nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 14gg lavorativi dalla data di consegna o dalla mail di annullamento che hai ricevuto."
In data 21/04/2025 rifaccio la procedura online e chiedo nuovamente spiegazioni tramite il form online e ricevo la stessa risposta automatica.
Ad oggi, 28/04/2025 non ho ricevuto ancora alcun rimborso.
Chiedo pertanto di essere contattata dall'azienda per spiegazione sul mancato rimborso e per ricevere garanzia che il rimborso venga predisposto entro e non oltre questa settimana.
In caso di mancato riscontro e mancato ricevimento del rimborso, procederò con esposto/querela alle autorità competenti.
Grazie.