Reclamo
T. B.
A: Amicafarmacia
Buongiorno, In data 5/5/2025 ho effettuato un ordine web N°0614922464 per un complessivo di 4 articoli (3 OkiTask 40mg granulato senza acqua 20 bustine orosolubili e 1 Oral-B Power Refill EB60-3 Sensitive Clean 3 Testine Di Ricambio), pagati in fase di ordine tramite PayPal. In data 8/5/2025 ricevo mail: "Abbiamo riscontrato un problema tecnico a causa del quale per un breve periodo alcuni prodotti sono risultati acquistabili al prezzo di 0€ . Ovviamente non era intenzionale e come può immaginare non è possibile evadere prodotti con importo pari a zero. Per questo motivo abbiamo dovuto procedere all'eliminazione del prodotto dall'ordine. Ci dispiace davvero per l’inconveniente! Per scusarci, le lasciamo un codice sconto dell' 11% utilizzabile una sola volta entro il 30/6 per ordini superiori a 39 €: FORYOU11". Siccome poco dopo oltre a questa mail mi è stato scritto che oltre ai prodotti con prezzo sbagliato sul sito l'unico prodotto che mi dovevano mandare mancava in magazzino quindi mi avrebbero annullato l'intero ordine e mi avrebbero rimborsato entro e non oltre 14gg. Ad oggi ancora nessun rimborso. Inoltre io in data 14/5/2025 effettuo un ulteriore ordine perchè prodotti mi servivano e per usufruire della promozione che mi hanno fornito per scusarci. Quindi in data 14/5/2025 effettuo ordine di 4 articoli uguale a quelli ordinati in data 5/5/2025 con ordine N°0614953606. In data 16/5/2025 mi hanno mandato mail nel quale mi veniva comunicato che hanno avuto un ulteriore problema con l'aggiornamento della disponibilità dei prodotti a catalogo e quindi per mancanza dell'intera merce ordinata mi avrebbero fatto rimborso totale entro e non oltre 14gg. Ad oggi io non ho ricevuto nessuno dei due rimborsi. In data 20/05/2025, 28/05/2025, 4/6/2025 e 5/6/2025 continuo a sollecitare tramite l'unico modo possibile ovvero la compilazione del forum online senza avere mai risposta. Oramai sono passati 31gg dal primo ordine e 22gg dal secondo ordine. Unica modalità di contatto è la compilazione del forum online. Il centralino telefonico non risulta più attivo; il messaggio di risposta automatico dice che, per migliorare la qualità e rapidità del servizio, il customer care è disponibile solo tramite form online. Peccato che le uniche risposte sono mail automatiche! Ad oggi 5/6/2025 non ho ricevuto ancora nessuna risposta e soprattutto NESSUN RIMBORSO (servizio pessimo). Chiedo pertanto di essere contattato dall'azienda per spiegazione sul mancato rimborso e per ricevere garanzia che il rimborso venga predisposto entro e non oltre il 10/6/2025. In caso di mancato riscontro e mancato ricevimento del rimborso, procederò con esposto/querela alle autorità competenti. Grazie
Messaggi (19)
T. B.
A: Amicafarmacia
Salve non vi degnate nemmeno di rispondere?!?!
Amicafarmacia
A: T. B.
Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena --------------------
T. B.
A: Amicafarmacia
Salve, ma è possibile che come farmacia online non avete spesso le cose e soprattutto fate i furbi e non fate i rimborsi anche dopo numerosi e insistenti solleciti.
T. B.
A: Amicafarmacia
Salve ma quindi questo rimborso?
Amicafarmacia
A: T. B.
Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------
T. B.
A: Amicafarmacia
sarebbe opportuno fare il rimborso entro e non oltre il 20/06/2025
Amicafarmacia
A: T. B.
Gentile cliente, spettabile ServizioAltroconsumo, Provvederemo alla verifica dello stato del rimborso,se non fosse ancora stato eseguito o perfezionato dal sistema, verrà effettuato tramite stesso metodo di pagamento utilizzato. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/06/2025 16.15 A: refunds@taleagroupspa.com Oggetto: Nuovo messaggio da TOMMASO B ref:!00D0O0r76w.!500SX0MtXAq:ref
T. B.
A: Amicafarmacia
Salve, le dico con sincerità che dopo 1 mese e mezzo dal primo ordine e 1 mese dal secondo non ho ancora ricevuto nessun rimborso e sinceramente mi sono stufato. Ogni vostra risposta è provvederemo a vedere e sollecitare ma di fatti non ne vedo. Se entro il 23/6/2025 non sarà effettuato il rimborso di entrambi gli ordini proseguirò tramite vie legali. Speranzoso di vedere fatti concreti Tommaso Bendini
Amicafarmacia
A: T. B.
Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------
Amicafarmacia
A: T. B.
Gentile cliente, spettabile ServizioAltroconsumo, Provvederemo alla verifica dello stato del rimborso,se non fosse ancora stato eseguito o perfezionato dal sistema, verrà effettuato tramite stesso metodo di pagamento utilizzato. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 14/06/2025 12.46 A: refunds@taleagroupspa.com Oggetto: Nuovo messaggio da TOMMASO B ref:!00D0O0r76w.!500SX0MqAOp:ref
T. B.
A: Amicafarmacia
Salve ad oggi ancora nulla come vogliamo fare? È solo un rimborso che DOVETE fare, non mi sembra di chiedere molto solo ciò che mi spetta.
Amicafarmacia
A: T. B.
Gentile cliente, Abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso alrepartoamministrativo, a breve verrà inserito su stessa modalità di pagamento. Ci scusiamo per il ritardo nell'evasione dellapratica. A disposizione, porgiamo cordiali saluti. TeamAmicafarmacia --------------------
T. B.
A: Amicafarmacia
Allora è la quinta volta che me lo scrivete ma intanto sono passati 2 mesi e non ho ricevuto i miei rimborsi come è possibile?
Amicafarmacia
A: T. B.
Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. Lo vedrà accreditato secondo le tempistiche di disposizione del metodo di pagamento da lei utilizzato. Rinnoviamo le nostre scuse per il ritardo e il disagio arrecato. Cordiali saluti, Team Amicafarmacia --------------------
T. B.
A: Amicafarmacia
i rimborsi erano due non uno
T. B.
A: Amicafarmacia
RISOLLECITO DOPO 2 MESI, i miei pagamenti sono stati due e i solleciti sono due, non è possibile che dopo due mesi siamo ancora qui a cercare di ottenere un rimborso….quando pensate di farlo?
Amicafarmacia
A: T. B.
Gentile cliente, l'ordine 0614953606, risulta correttamente rimborsato. Dobbiamo verificare un altro numero d'ordine? Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno gio 10 lug 2025 alle ore 19:01 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
T. B.
A: Amicafarmacia
Ma scusate voi leggete i reclami o no? Io usando ho aperto il reclamo ho sollecitato due rimborsi, 1^ ordine n. 0614953606 (RIMBORSATO POCO FA) e 2^ ordine n. 0614922464 (NON RIMBORSATO). Non capisco come fate a garantire un supporto senza leggere e senza cercare di risolvere il problema nel meno tempo possibile. Non capisco come sia possibile che sto aspettando rimborsi da 3 mesi (uno siete riusciti a farlo) l’altro ancora no… Servizio pessimo
Amicafarmacia
A: T. B.
Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. I rimborsi su carta possono richiedere ¾ gg di transazione ai fini della visibilità del riaccredito. I rimborsi su PayPal sono soggetti alle tempistiche del sistema di pagamento digitale. Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno ven 25 lug 2025 alle ore 14:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto:
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