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Mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: EDREAMS

10/08/2025

- [x] Trovo offerta su edreams vantaggiosa previa iscrizione al programma prime. Mi iscrivo al periodo gratuito. Prenoto e pago volo andata e ritorno per Atene per due persone per 303 euro complessivi,teoricamente con uno sconto prime di 60 euro, nei 303 euro sono compresi 32 euro per diritto al rimborso dell’80% del costo del volo (eravamo consapevoli del rischio di dover rinviare il viaggio per problemi di salute). Casualmente, mi accorgo che non abbiamo posti prenotati mi reco sul sito della compagnia per effettuare la prenotazione pagando ulteriori 50 euro circa e facendo una simulazione scopro che prenotando direttamente con la compagnia avrei pagato meno di 300 euro posti prenotati compresi. Visto il comportamento decido di non proseguire con l’abbonamento prime oltre il periodo gratuito. Chiamo per disdire e una operatrice mi fa presente che avrei rischiato di perdere il diritto al rimborso per tutto quello che avevo già pagato e mi convince a proseguire l’abbonamento per soli 20 euro. Circa tre settimane prima della partenza è chiaro che non riusciamo a partire e cancello il volo. Mi viene comunicato al telefono che avrei ricevuto il rimborso di circa 220 euro (80 % del costo del volo senza servizi aggiuntivi e bagagli) entro 20 giorni. Passano tre settimane e chiamo per avere notizie, mi viene detto che il rimborso è stato accettato e ci vorranno 10 giorni lavorativi prima che sia visibile. Aspetto altre due settimane, oggi 10 agosto, ad oltre un mese dalla cancellazione mi viene detto dall’ennesimo operatore che ho ragione, il rimborso non era stato ancora “processato” perciò dovrò attendere altri 10 giorni per avere un rimborso di circa 170 euro; alla mia richiesta di spiegazioni sul perché di questa riduzione rispetto al primo preventivo di cancellazione mi vengono date una serie di spiegazioni confuse sui servizi aggiuntivi che non sono rimborsabili, faccio presente che il costo dei servizi aggiuntivi è inferiore a 40 euro, mi viene risposto che non viene rimborsato lo sconto operato sul volo da edreams (????). Ho descritto solo in modo sommario la sequenza degli eventi e tralascio diversi dettagli che rendono l’esperienza con edreams estremamente negativa e testimoniano della malafede con cui viene gestito questo sito. Mai più, mi sento di consigliare a tutti di stare alla larga da questo sito. Sono intenzionato a segnalare i fatti ad associazioni consumatori ed inviare esposti alla magistratura.

Messaggi (4)

EDREAMS

A: S. M.

11/08/2025

Gentile cliente, Desideriamo confermare che il suo reclamo è stato correttamente registrato nel nostro sistema e inoltrato al team dedicato all’analisi delle esperienze di viaggio. Per poterla assistere nel modo più efficace, la invitiamo a indicare sempre il numero di conferma della prenotazione o l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. Se non l’ha ancora fatto, la preghiamo di rispondere a questo messaggio fornendo tali informazioni. La ringraziamo per la pazienza e restiamo a sua disposizione mentre lavoriamo per risolvere il suo caso e garantirle un servizio in linea con le sue aspettative. Cordiali saluti, eDreams – Travel Experience Team. 4217900:195447

S. M.

A: EDREAMS

11/08/2025

Il mio indirizzo mail è sanmac46@icloud.com vi invio la fattura dell’acquisto da me operato

S. M.

A: EDREAMS

11/08/2025

Vi invio anche la fattura del pagamento dell’abbonamento prime edreams

EDREAMS

A: S. M.

08/09/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver portato alla nostra attenzione la sua esperienza. In merito alla pratica di riferimento 13219989 desideriamo fornirle i seguenti chiarimenti: 1. Dettagli del Rimborso C4AR e Termini Contrattuali La polizza Cancellazione per Qualsiasi Ragione (C4AR) rimborsa i costi di prenotazione del viaggio con una decurtazione del 20%, come specificato nelle condizioni del servizio. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel experience 4217900:195447


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