Spett. Zalando
In data sab 7 dicembre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Dr. Martens
Stivaletti con plateau - black wanama
Taglia: 38 pagando contestualmente l’importo di 197,99 € Metodo di pagamento: Prova prima, paga dopo .
Alla consegna del prodotto, avvenuta il giorno ven 13 dic 2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho comunicato la mia decisione tramite chiamata telefonica il giorno seguente alle ore 8 (max 14 gg dalla consegna) e successivamente tramite mail il 7/01 vi ho inviato come da richiesta autocertificazione e foglio di rilascio delle poste.
Il 14/12/2024 mi avete risposto telefonicamente che accettavate la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 15/01/2025 mi avete scritto mail “grazie per la sua pazienza e collaborazione.
Abbiamo ricevuto il reclamo da parte sua ed effettuato le verifiche necessarie. Purtroppo, non possiamo rimborsarla dato che gli articoli non erano presenti nella scatola di reso al momento della ricezione in magazzino.”
Io vi ho risposto che all’interno del pacco c’era l’articolo errato che mi era stato spedito Anna Field
Stivaletti con plateau - black taglia 39 articolo:AN611NOT4-Q11 diverso da quello ordinato Dr. Martens
MAYBOLE CHELSEA - Stivaletti con plateau -
black wanama
Colore black wanama
Taglia 38
Trascorsi alcuni giorni tramite chat un operatore mi ha scritto “ Ringraziarla del attesa ,mi dispiace informarla che il rimborso non e più possibile a causa perché il reso ha un merce privata.”
Diversi errori di valutazione sono stati commessi e in data di oggi 26/01/2025 un opertrice mi ha scritto “ Gentile Angela,
grazie per averci scritto.
Mi dispiace della confusione creata.”
Ad oggi, trascorsi 43 giorni, non ho ancora compreso tutta questa confusione e come mai non abbia ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 197,99., visto da parte mia tutta la collaborazione nel fornirvi i dati richiesti e i miei di versi solleciti a rimborsarmi avvalendomi dei miei diritti.
Vi invito pertanto,quanto prima a cancellare la richiesta di bonifico bancario a vostro favore .
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Angela R
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna