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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. A.

A: Amicafarmacia

10/05/2025

Buongiorno, - in data 29/03/2025 ho effettuato l'ordine web n. 0614807999 per 5 articoli, pagati in fase di ordine tramite carta di credito circuito Mastercard. In data 05/04/2025 ricevo una mail che mi informa che per un problema di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo, l'ordine è stato evaso parzialmente e che si provvederà al rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla data di consegna sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato. - in data 27/04/2025 effettuo un nuovo ordine web n. 0614895664 per 3 articoli, pagati in fase di ordine sempre tramite carta di credito circuito mastercard. In data 30/04/2025 ricevo una mail che mi informa che per un problema di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo, l'ordine è stato annullato totalmente e che si provvederà al rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla data di annullamento sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato. Ho provato a contattare l'assistenza clienti tramite il form del sito di Amicafarmacia, visto che non si riesce a contattarli telefonicamente, ed ho ricevuto una mail di risposta automatica in data 30 aprile, in cui si ripete che il rimborso verrà fatto nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 14gg lavorativi dalla data di consegna o dalla mail di annullamento che hai ricevuto. Ad oggi, 10/05/2025 non ho ancora ricevuto alcun rimborso per gli ordini nn. 0614807999 e 0614895664. Pertanto, gradirei essere contattato il prima possibile dall'azienda Amicafarmacia per avere delucidazioni in merito ai su citati rimborsi e per avere garanzie che vengano predisposti entro una settimana dall'invio della presente. In caso di mancato riscontro e mancato ricevimento del rimborso, procederò con esposto/querela alle autorità giudiziarie competenti. Cordiali saluti.

Messaggi (7)

Amicafarmacia

A: L. A.

16/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il disguido. Il rimborso è stato predisposto .Ho provveduto a sollecitare il reparto amministrativo per effettuarlo il prima possibile. cordiali saluti, carmela

L. A.

A: Amicafarmacia

23/05/2025

Buonasera, è trascorsa un'altra settimana, dalla vostra risposta, ma dei rimborsi non c'è ancora traccia. A che gioco stiamo giocando? State prendendo in giro i consumatori. Questa è truffa. Se continuate così, mi vedo costretto a denunciarvi all'autorità giudiziaria per truffa e appropriazione indebita. In attesasa di riscontro. Lorenzo Antonicelli

Amicafarmacia

A: L. A.

26/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nei prossimi 4-5 giorni lavorativi Cordiali saluti Cristina --------------------

L. A.

A: Amicafarmacia

10/06/2025

Buonasera, sono trascorsi altri 15 giorni e del rimborso nenanche traccia. Siete dei truffatori. Spero che le autorità competenti intervengano per le vostre pratiche commerciali scorrette. Vi meritate le patrie galere. Vergogna, tanta gente è rimasta fregata acquistando prodotti, mai consegnati, sul vostro sito. Lorenzo Antonicelli

Amicafarmacia

A: L. A.

17/06/2025

Gentile cliente, spettabile ServizioAltroconsumo, Provvederemo alla verifica dello stato del rimborso,se non fosse ancora stato eseguito o perfezionato dal sistema, verrà effettuato tramite stesso metodo di pagamento utilizzato. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 10/06/2025 19.45 A: refunds@taleagroupspa.com Oggetto: Nuovo messaggio da LORENZO A ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0Mi3NM:ref

L. A.

A: Amicafarmacia

18/07/2025

Buonasera, io sono ancora in attesa di un vostro riscontro. I rimborsi non sono ancora arrivati sulla mia carta di credito. Veramente non è serietà da parte vostra. Vergognatevi. Restituite quanto dovuto. Lorenzo Antonicelli

Amicafarmacia

A: L. A.

21/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. I rimborsi su carta possono richiedere ¾ gg di transazione ai fini della visibilità del riaccredito. I rimborsi su PayPal sono soggetti alle tempistiche del sistema di pagamento digitale. Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno ven 18 lug 2025 alle ore 19:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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