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Mancato Rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Imbarco negato

Reclamo

I. D.

A: Wizzair

01/01/0001

Buongiorno, mi chiamo Annalisa Doniselli, sorella di Ilaria Giovanna Doniselli. Nel mese di marzo 2023 tramite account di Ilaria Doniselli è stato prenotato un volo di andata e ritorno per Amman per febbraio 2024. I passeggeri erano : Annalisa Doniselli e Elena Barbieri. Qualche mese fa senza essere avvisata tramite mail abbiamo scoperto, tramite app, che i nostri voli erano stati modificati. Il volo di andata di un'ora più tardi, il volo di ritorno che era fissato per il giorno 8 febbraio ci è stato spostato al 7 febbraio. A quel punto io, Annalisa Doniselli, passeggera del volo, contatto tramite chat il servizio clienti wizz air. Chiedo il rimborso per il volo di ritorno e chiedo che resti confermato il volo di andata. L'operatore mi dice che provvederà a cancellarmi il volo di ritorno e che riceverò il denaro entro 7 giorni. Vedo nell'applicazione che mi è stato fatto il rimborso ma non vi è il bottone per poterli trasferire sul mio conto corrente. Contatto nuovamente il servizio clienti (come vi è scritto di fare nell'applicazione), il quale mi dice di andare sul sito e compilare il modulo per chiedere il rimborso. Al momento di fare il check in di andata vi è scritto che il check in non è possibile né online né in aeroporto perché risulta un pagamento in accesso e che l'imbarco sarà negato.Tento di contattare il servizio clienti tramite telefono ma il servizio in italiano non è attivo. Provo a contattare il servizio in lingua inglese (chiamata che mi costa quasi 20 euro) ma non ottengo nessuna risposta e cade la linea. Mi reco a mezzanotte presso l'aeroporto di Malpensa sperando di poter parlare con qualcuno ma non vi è nessuno. Torno a casa e ricompro lo stesso volo per i passeggeri Annalisa Doniselli e Elena Barbieri, questa volta con il mio account di wizz air (.quello di Annalisa Doniselli) per paura che possa avere problemi a farlo con lo stesso account dove risulta un pagamento in eccesso. Non vi era alcun motivo perché l'imbarco ci fosse negato. Noi abbiamo pagato il volo in anticipo, io avevo chiesto il rimborso solo del volo di ritorno e se il tasto per convertire i soldi sul mio conto corrente non funzionava si trattava solo di un disservizio della loro applicazione. Ho anche compilato il modulo di rimborso come mi era stato detto di fare dall'operatore. Chiedo che mi venga rimborsato il volo di ritorno e il secondo volo che ho dovuto acquistare per poter partire. Vi allego tutti i documenti necessari affinché voi possiate avere tutte le informazioni che attestano quanto dichiarati. In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente e vi porgo saluti cordiali. Annalisa Doniselli


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