indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: Price1.it

24/10/2025

Buongiorno, in data 13/06/25 ho ordinato una cappa BOSCH Serie 8 DRC99PS20, pagando l'importo di € 1.363,12 (ordine n. PCEOHRUFY), con tempi di consegna previsti in 15-20gg. Dopo innumerevoli solleciti per capire quando mi sarebbe stata consegnata la cappa, ed altrettante innumerevoli risposte di "consegna prevista entro la prossima settimana" da parte di Price1.it, il 13/10/25 (dopo 4 mesi dall'ordine) ho chiesto il rimborso per evidente carenza del fornitore nell'adempiere all'impegno. Ad oggi, 24/10/25, la somma non è ancora stata restituita, nonostante dal 13/10/25 lo stato dell'ordine sia "in fase di rimborso". Sollecito quindi, per l'ennesima volta, il rimborso di quanto pagato e mai ricevuto, dato che dopo aver perso più di 4 mesi di tempo, dovrò rivolgermi ad altro negozio per l'acquisto.

Messaggi (3)

Price1.it

A: M. S.

27/10/2025

Buongiorno l'ordine è stato ripristinato 2 volte come da sua richiesta, dal momento che il prezzo del prodotto è aumentato di molto. Ad ogni modo abbiamo eseguito il rimborso come da sua richiesta. cordiali saluti price1 Il 24/10/2025 18:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Price1.it

A: M. S.

06/11/2025

Buongiorno gentilmente attendiamo la chiusura del reclamo su altroconsumo. saluti price1 Il 24/10/2025 18:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

M. S.

A: Price1.it

06/11/2025

Buongiorno, dal momento che il reclamo è pubblico, per dovere di trasparenza mi sembra opportuno evidenziare che la frase "l'ordine è stato ripristinato 2 volte come da sua richiesta" sia fattualmente sbagliata. In vero, come facilmente dimostrabile dalle comunicazioni intercorse, in data 31/07/25 (quindi, 48 giorni dopo l'ordine), vista la mancata spedizione del prodotto, ho chiesto quale fosse la procedura da seguire per chiedere il rimborso di quanto pagato. In data 01/08/25, Price1 rispondeva che "anche se superato un tempo indicativo non vuol dire che non le arriva il prodotto" e che "conferma l'annullamento, la spedizione era prevista a breve". In data 18/08/25, dal momento che non avevo ancora ricevuto lo storno di quanto pagato, ho chiesto quali fossero le tempistiche per il rimborso, senza ricevere alcuna risposta. In data 10/09/25, non avendo ricevuto alcuna risposta dal fornitore, ho nuovamente sollecitato il rimborso dell'ordine annullato. In data 10/09/25, Price1 rispondeva che "l'ordine è ancora in essere , con spedizione entro la settimana prossima". Senza alcuna sorpresa, la spedizione non è mai avvenuta. Tralascio gli ulteriori solleciti che, rimasti vani, hanno portato all'apertura di questo reclamo. Dal momento che, in data 06/11/25, Price1 mi ha contattato direttamente via e-mail, chiedendo la chiusura del reclamo, riporto di seguito la risposta inviata a loro nel medesimo giorno: "Buongiorno, il reclamo verrà chiuso nel momento in cui, sul mio conto corrente o sulla carta di credito, vi sarà l'accredito di quanto pagato. Ad oggi, non risulta esservi alcun movimento (facilmente dimostrabile dagli estratti conto, in evenienza di qualsivoglia azione giudiziale). Con l'occasione, sollecito nuovamente l'effettivo rimborso dell'ordine n. PCEOHRUFY dd 13/06/25 per € 1.363,12. In attesa di riscontro, porgo distinti saluti."


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).