Spett. Privè by Zalando
In data 18/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Cintura turchese, N° dell articolo ZZO20YW04-M00, pagando contestualmente l’importo di € 92,00 oltre a €4,90 di spese di spedizione. Specifico che l'importo totale dell'ordine, dove erano presenti altri articoli era di € 176,89.
Alla consegna del prodotto, avvenuta tra il 25/03/2024 e il 28/03/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05..
Il 29/03/2024, mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 17/04/2024.
Scrivevo poi al servizio clienti attraverso la vs app e a seguito della mia comunicazione di non aver ricevuto il rimborso, seguiva la vs risposta sempre con e mail del 18/05/2024, che sarebbe seguito il rimborso.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 41 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €92,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
1-e mail 29/03/2024
"Ciao Serena,
In allegato ti inviamo l'etichetta di reso in formato PDF per l'ordine 13901031308470.
Occorrerà stamparla e tagliarla a metà: il modulo di reso va inserito nel pacco insieme agli articoli da rendere, l'etichetta di reso va invece attaccata sul pacco dopo aver rimosso tutte le etichette già presenti. Puoi anche attaccare la nuova etichetta sopra la vecchia, purché non si stacchi durante la spedizione.
Dopodiché, puoi consegnare il reso ad UPS. I costi del reso sono a carico nostro. Se desideri prendere un nuovo appuntamento per il ritiro, puoi contattare UPS al numero 02 30 30 30 39, digitando il tasto 0 quando la voce registrata elencherà le opzioni disponibili e fornendo all'operatore il numero di spedizione visibile sull'etichetta, sotto il codice a barre (1Z....).
A presto,
Il Team Privé by Zalando"
2-e mail del 17/04/2024
"Il tuo articolo restituito
Cintura - turchese
Art.-Nr.: ZZO20YW04-M000085000
Taglia: 85
Quantità: 1
92,00 €"
3- email del 18/05/2024:
"Gentile Sig. Martini,
La ringraziamo per aver contattato Privé by Zalando.
Siamo lieti di confermare che in data 18.42024è stato effettuato il rimborso di 92.00€ relativo all'ordine 13901031308470 sulla sua carta di credito. L'importo sarà visibile entro i tempi previsti dall'istituto di credito, i quali solitamente non superano i cinque giorni lavorativi.
Le ricordiamo che alcune carte di credito registrano come data di rimborso la data dell'addebito. La preghiamo pertanto di controllare anche la data in cui ha effettuato l'acquisto. "
Allegati:
etichetta di reso
copia e mail ricezione reso.
copia della mail con info rimborso.