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Mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Amicafarmacia

17/05/2025

Buongiorno, in data 11 maggio ho effettuato ordine n. 0614944208, pagando 50 euro con gift card e circa 4 euro tramite paypal. Giorno 15 maggio ricevo una mail che mi informa che praticamente, di 6 articoli, solo 1 è disponibile e che verrò rimborsato entro 14 giorni. Preciso che il singolo articolo l'ho ricevuto, ma a mie richieste di spiegazioni su come volessero procedere con il rimborso di una somma scalata da una gift card, non ho più ottenuto risposta. Inoltre ho visto che ci sono tantissime segnalazioni identiche alla mia. Sulla salute non si scherza e tanto meno sui soldi , in un periodo di difficoltà economica generalizzato. Pretendo un rimborso nel più breve tempo possibile, prima di procedere, prima con segnalazioni alla polizia postale e di conseguenza ad azioni legali. Spero di ricevere un riscontro a breve. Grazie per l'attenzione. Giuseppe

Messaggi (19)

Amicafarmacia

A: G. C.

19/05/2025

Gentile cliente, Il suo rimborso è stato predisposto dalla nostra amministrazione e verrà effettuato a breve. Lo vedrà accreditato nei prossimi giorni secondo le tempistiche di disposizione del metodo di pagamento da lei utilizzato. Rimaniamo a sua disposizione Cordiali saluti Daniela team Amica Farmacia --------------------

G. C.

A: Amicafarmacia

25/05/2025

Ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso, né tramite paypal e né sulla gift card utilizzata per il pagamento. Inoltre i prodotti da me ordinati e mai consegnati, risultano sempre disponibili. Ora allego stamp del sito sia con la disponibilità dei prodotti che del riutilizzo della gift card da euro 50 , che provando a fare un pagamento, me lo da come non utilizzabile. Questa è una truffa e domani provvederò a segnalarvi alle autorità competenti.

Amicafarmacia

A: G. C.

26/05/2025

Gentile cliente, Abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso alrepartoamministrativo. Ci scusiamo per il ritardo nell'evasione dellapratica. A disposizione, porgiamo cordiali saluti. Team Amicafarmacia --------------------

G. C.

A: Amicafarmacia

26/05/2025

Buongiorno, non sono mica nato ieri, ho già verificato tutte le Segnalazioni come la mia e questa risposta non si discosta di un nulla, da quelle che date a tutti, ma senza mai una risoluzione reale. Verrete segnalati, come è giusto che sia, se non sarà fatto rimborso entro 2 giorni.

Amicafarmacia

A: G. C.

27/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nei prossimi 4-5 giorni lavorativi Cordiali saluti Cristina --------------------

G. C.

A: Amicafarmacia

05/06/2025

Come immaginavo, tale rimborso non è pervenuto, ma non avevo dubbi e segnalo solo per mantenere uno storico e far presente ad altri mal capitati come stanno agendo in maniera truffaldina il venditore in questione. La denuncia alle autorità e la segnalazione è stata da me effettuata e rimarrà attiva fino a quando è qualora venisse effettuato il pagamento, ma dubito. Ci vedremo in tribunale. Cordialmente

Amicafarmacia

A: G. C.

11/06/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena --------------------

G. C.

A: Amicafarmacia

16/06/2025

Continua la falsa....quella che allego è la prova del Vostro modus operandi per truffare la gente. Ho riprovato a fare un ordine, questa volta con pagamento alla consegna, e come mi aspettavo, l'invio di una singola parte dell ordine, nonostante i prodotti risultino disponibili sul sito. Faccio presente che sono ancora in attesa di ricevere i miei quasi 50 euro di rimborso. Porterò anche questa ulteriore vicenda alle autorità. Buona serata

Amicafarmacia

A: G. C.

20/06/2025

Gentile cliente, spettabile ServizioAltroconsumo, Provvederemo alla verifica dello stato del rimborso,se non fosse ancora stato eseguito o perfezionato dal sistema, verrà effettuato tramite stesso metodo di pagamento utilizzato. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/06/2025 19.30 A: refunds@taleagroupspa.com Oggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0Mu3oF:ref

G. C.

A: Amicafarmacia

20/06/2025

Buongiorno, e come e quando intendete farlo...sono passati 2 mesi e dopo varie vostre risposte fasulle, ad oggi non è avvenuto nulla. Il mio metodo è stato quello di una gift card e già stato più volte detto.

Amicafarmacia

A: G. C.

23/06/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena --------------------

G. C.

A: Amicafarmacia

23/06/2025

Copia ed incolla del Vs messaggio dell 11/06.

Amicafarmacia

A: G. C.

24/06/2025

Gentile cliente e spettabile Servizio Altroconsumo Come accordi abbiamo inoltrato i dati al reparto di competenza per poter procedere al rimborso tramite bonifico bancario. Rinnoviamo le nostre scuse per il disguido. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 23/06/2025 19.15 A: refunds@taleagroupspa.com Oggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0N8s1R:ref

G. C.

A: Amicafarmacia

01/07/2025

Faccio presente che ad oggi non ho ricevuto alcun bonifico. Giusto così, per tenere traccia. Grazie e buona giornata

Amicafarmacia

A: G. C.

02/07/2025

Gentile cliente , abbiamo provvedutoad inserire rimborsorelativo ai prodotti mancanti del suo ordine ,su stessa carta da lei utilizzata in fase di acquisto, in data odierna. I tempi del riaccredito variano generalmente da 2-3giorni lavorativi dalla data di emissione del rimborso, la cui tempistica dipende dall’entità (Visa Online, Mastercard Online, etc) della sua carta di credito.Rinnoviamo le scuse per il disguido Cordiali saluti,Team Amicafarmacia --------------------

G. C.

A: Amicafarmacia

02/07/2025

Ma stiamo scherzando, ma se siete Voi che avete scritto anche ad Altroconsumo, confermando che come da accordi con il sottoscritto avreste provveduto al rimborso su bonifico, da me indicato in risposta alla vostra richiesta. Ora invece il rimborso nuovamente è su carta di credito...questa è una truffa. Sono stanco, procedo con il proseguimento della denuncia.

G. C.

A: Amicafarmacia

01/08/2025

Buongiorno, giusto per tenere traccia e rispondere ad altro consumo, ad oggi non hanno effettuato alcun bonifico a comprova delle truffe che stanno mettendo in pratica.

Amicafarmacia

A: G. C.

01/08/2025

Gentile cliente, il suo ordine è stato rimborsato come credito negozio, poichèpagato con una GIFT CARD Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno ven 1 ago 2025 alle ore 09:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. C.

A: Amicafarmacia

01/08/2025

E' quando avevate intenzione di avvisarmi. Tra l'altro ho una mail dove mi richiedete come volevo essere rimborsato e dove mi è stato chiesto di indicare il numero del bonifico. Ora sono obbligato a riutilizzare questo credito con Voi e non lo trovo giusto.


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