indietro

Mancato Rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. L.

A: LASTMINUTE

30/12/2024

Buonasera, il mio nome è Lorenzini Fabrizio e abito a Livorno in Via del Pallone 3 cell. 3339683699 In data odierna ho provveduto a annullare il viaggio con riferimento Id sopra scritto. In data 07/12/2024 ho provveduto a versare un acconto di € 334,08. Il mio piano di pagamento prevedeva di pagare a saldo € 788,80 in data 11/02/2025. Questa mattina dopo avere annullato il viaggio per motivi di salute che non ho potuto specificare tramite il loro sito mi hanno inviato una mail specificando che dovevo ancora dare a loro € 187,20 come penale di cancellazione e riferisco testuale parole scritte nella mail " Poiché la suddetta penale è superiore all’acconto di già versato, rimangono da pagare." Io avevo prenotato Volo, Albergo, Parcheggio Aeroporto e Noleggio Auto a Gran Canaria. Albergo, Parcheggio e Noleggio hanno cancellazione gratuita per il volo mi hanno detto telefonicamente che loro non possono cancellarlo quindi vedremo come fare. mi piacerebbe capire perchè vogliono ulteriori € 187 a che titolo? Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a capire. p.s. con un sms mi hanno scritto che avevano annullato il viaggio perchè non avevo pagato i 788,80 € come seconda rata. Ma se dovevo pagarli a Febbraio ... assurdo. Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro. Distinti Saluti Fabrizio Lorenzini

Messaggi (1)

LASTMINUTE

A: F. L.

02/01/2025

Spett. ass. altroconsumo, riscontriamo la vostra comunicazione con num. di riferimento @@REF_ID@343937ae04680fffe6@REF_ID@@in merito alla prenotazione con ID Booking2778296943 a nome del Signor Fabrizio Lorenzini. Dopo aver letto attentamente quanto indicato dal Gentile cliente e aver confrontato i dati in nostro possesso, vi confermiamo che il cliente ha richiesto la cancellazione volontaria dell'intero pacchetto in data 30/12/2024 tramite l'apposita area personale online; immediatamente e automaticamente il sistema ha avvisato tutti i fornitori dei servizi inclusi nel pacchetto e ha elaborato un rimborso secondo le Condizioni Generali di Contratto per la Vendita di Pacchetti Turistici che il cliente ha letto e accettato prima del pagamento (documento in allegato). È corretto che l'unico servizio non rimborsabile erano i voli, ma come indicato nelle CGdC e nei Documenti di viaggio e informazioni utili (documento in allegato), a seguito della cancellazione volontaria del cliente, sono staticalcolatianche i costi di gestione e ricordiamo che le commissioni di agenzia non sono rimborsabili in quanto il servizio è stato offerto. Alla luce dei fatti, vi confermiamo che è corretta anche la mail inviata al cliente in cui indichiamo che il 30/12/2024 abbiamo provato a prelevare l’importo rimanente dal metodo di pagamento utilizzato al momento della prenotazione in quanto tenendo in considerazione l'acconto già versato di334.08 Euroe calcolate le penali per la cancellazione volontaria dell'intero pacchetto in oggetto, risulta un saldo rimanente di187.20 euro che il cliente dovrà pagare al più presto, altrimenti saremo costretti ad agire legalmente per ottenerlo con possibile aggravio di spese a carico del cliente. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società, porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 30-12-2024 22:30:13, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).