Reclamo
A. S.
A: Amicafarmacia
Spett.Amica Farmacia, Amicafarmacia In data 31.03 effettuo un ordine web N 0614813688, il quale dopo 4 giorni in data 04.04.25 mi viene comunicato che, causa errore di giacenza in magazzino, il mio ordine non è andato in completo allestimento. Dei prodotti ordinati non riceverò nulla. Provo inutilmente a contattare il servizio clienti per la seconda volta, in quanto avevo ricevuto dopo solleciti il rimborso e per la seconda volta con gli stessi prodotti accade la medesima situazione di carenza della giacenza in magazzino. A questo punto provo a chiedere se anziché ricevere i miei soldi su un coupon da utilizzare sia possibile rimborsarmi sulla carta di credito inserita nel metodo di pagamento. Oggi 13.05 non ho ancora ricevuto dopo due mesi né i prodotti ne il rimborso. Non voglio ritrovarmi ogni mese a dover stare dietro le giacenze non scritte del vostro magazzino quindi vorrei ricevere il rimborso sulla mia carta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Messaggi (23)
Amicafarmacia
A: A. S.
Gentile cliente la ringraziamo per averci contattati, ci scusiamo per il ritardo nella gestione della Sua pratica. abbiamo inoltrato la Sua richiesta di verifica stato rimborso all'ufficio competente, se fossero stati scartati o non perfezionati dal sistema verranno eseguiti tramite stessa modalità del pagamento, rinnoviamo le nostre scuse per il disagio arrecato. La preghiamo di verificare l'accredito nei prossimi giorni, si ricorda che nel caso di pagamento tramite carta, le tempistiche per visualizzare l'accredito variano dai 2/8 giorni lavorativi, tempistica che varia in base all'istituto emittente della stessa e non modificabile; nel caso di pagamento a rate, sarà la piattaforma intermediaria ( Scalapay ) a ricalcolare l'importo delle rate al netto del rimborso e/o a riaccreditare quanto anticipato. Rimaniamo a sua disposizione Cordialmente Veronica --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 13/05/2025 10.45 A: refunds@taleagroupspa.com Oggetto: Mancato Rimborso ref:!00D0O0r76w.!500SX0LknZj:ref
A. S.
A: Amicafarmacia
Quando saprò le modalità di rimborso? Continuate a darmi la stessa risposta ma non vedo né il rimborso effettuato né ho modo di comprendere se la mia richiesta di rimborso direttamente su carta e non con coupon potrà essere effettuata.
Amicafarmacia
A: A. S.
Gentile cliente, ci scusiamo per il disguido. Il rimborso è stato predisposto .Ho provveduto a sollecitare il reparto amministrativo per effettuarlo il prima possibile. cordiali saluti, carmela --------------------
A. S.
A: Amicafarmacia
Salve, è possibile sapere le modalità di rimborso o mi verrò erogato un ennesimo voucher e incorrerò per la terza volta a dover richiedere rimborso non capendo la giacenza di questo magazzino? Sono ancora a scrivere in quanto il rimborso non è stato predisposto.
Amicafarmacia
A: A. S.
Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattati e le chiediamo scusa per il disagio arrecatole. Il rimborso relativo ai prodotti mancanti ci risulta correttamente emesso sul metodo di pagamento da lei utilizzato durante la conclusione dell'ordine. Restiamo a sua disposizione.Team Amicafarmacia- Barbara --------------------
A. S.
A: Amicafarmacia
Salve, ad oggi 28.05 ribadisco che il rimborso non è stato ricevuto (acquisto del 31.03 ) e non mi è stato specificata la modalità di rimborso avendo pagato sia con coupon che carta di credito.
Amicafarmacia
A: A. S.
Gentile cliente rimborso effettuato il 22/05 su carta di credito e su gift card come da pagamento. Saluti --------------------
A. S.
A: Amicafarmacia
Mi scusi ancora ma questa situazione mi sembra davvero ridicola. Dal 22 maggio ad oggi, 29.05, non ho ricevuto ne una email con la gift card ne un rimborso su carta di credito, come è possibile se voi dite che è stato effettuato? E poi il rimborso è stato fatto su entrambe le metodologie di pagamento? mi attengo a quanto scrivete ( su carta di credito e su gift card come da pagamento) mi sembra strano.
A. S.
A: Amicafarmacia
"Gentile cliente rimborso effettuato il 22/05 su carta di credito e su gift card come da pagamento. Saluti" Al 03.06 questo bonifico non è ancora arrivato, come fate a dire che è stato effettuato se non mi riuscite neanche a spiegare su quale modalità di pagamento ne avete un recapito email o telefonico. Due mesi per capire se e come verrò rimborsata per un ordine di cui aspettavo i prodotti da gennaio.
Amicafarmacia
A: A. S.
Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 22/05 su carta di credito e gift card come da pagamento ordine, la contabilizzazione impiega dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Cordiali saluti --------------------
Amicafarmacia
A: A. S.
Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 22/05 e la contabilizzazione impiega dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Cordiali saluti --------------------
A. S.
A: Amicafarmacia
Salve sono trascorsi più di 10 giorni lavoratori e non vedo il rimborso.
A. S.
A: Amicafarmacia
La presente non per rinnovare il sollecito di rimborso, ma per avvisarvi che mi rivolgerò ad un legate per tutelare i miei diritti.
Amicafarmacia
A: A. S.
Gentile cliente, La ringraziamo per averci contattato, e Le confermiamo che il rimborso del/dei prodotto/i mancante è stato eseguito in data 22.05.2025. Le consiglio di verificare i Suoi movimenti per averne conferma. Scusandoci per il disguido e il disagio arrecato Le auguriamo una buona giornata. A disposizione. Cordiali saluti Veronica --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 10/06/2025 15.15 A: refunds@taleagroupspa.com Oggetto: Nuovo messaggio da ANNAMARIA S ref:!00D0O0r76w.!500SX0Mh9aG:ref
A. S.
A: Amicafarmacia
Prima di procedere ho già controllato tutti i movimenti sul mio conto bancario e non vi è alcun accredito da parte vostra. Essendo trascorsi più di 10 giorni di contabilizzazione vi chiedo di darmi prova dell'avvenuto rimborso, in caso contrario come anticipato sono costretta a difendere i miei diritti per via legali. Aggiungo che, una società così sponsorizzata online, nel 2025 non ha in attivo un servizio clienti a cui rivolgersi è davvero poco professionale e poco attento ai bisogni dei consumatori.
Amicafarmacia
A: A. S.
Gentile cliente, Le confermiamo che il rimborso dell'ordine da Lei indicato ovvero614813688 è stato eseguito in data 22.05.2025 tramite stesso strumento utilizzato per il pagamento. Scusandoci per il disguido e il disagio arrecato Le auguriamo una buona giornata. A disposizione. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/06/2025 9.45 A: refunds@taleagroupspa.com Oggetto: Nuovo messaggio da ANNAMARIA S ref:!00D0O0r76w.!500SX0MsY03:ref
A. S.
A: Amicafarmacia
Lo strumento utilizzato per il pagamento è stato sia un voucher da voi datomi in quanto anche l ordine precedente non era stato evaso a causa di mancanza del prodotto e una parte con carta di credito. Ora, continuate a dirmi che il rimborso è stato effettuato in data 22.05. Di questo rimborso non avete modo di darmi prova di come sia avvenuto. Ma vi rendete conto che è un mese che mi date la stessa risposta? E io sul mio conto corrente bancario tale bonifico è inesistente. Procederò come sopra indicato perché a questo punto credo che ci sia un vero problema di comprensione del testo.
Amicafarmacia
A: A. S.
Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 22/05 e la contabilizzazione impiega dai 5 ai 10 giorni lavorativi,verifichi con la sua banca. Cordiali saluti --------------------
A. S.
A: Amicafarmacia
Vi segnalo che ad oggi il rimborso non è mai stato ricevuto. e' possibile potermi interfacciare con un operatore in modo da essere certi che il bonifico è stato predisposto DAL MOMENTO CHE LA MIA BANCA NON VEDE ALCUN RIMBORSO??????? sono 3 mesi che aspetto.
A. S.
A: Amicafarmacia
e non continuate a rispondere con la frase: "il rimborso è stato emesso in data 22.05" dal momento in cui non allegate neanche una prova dell'emissione dello stesso. Vi rendete conto che non siete capaci neanche nell assistenza clienti oltre che nell organizzazione del vostro magazzino online?
Amicafarmacia
A: A. S.
Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattati e le chiediamo scusa per il disagio arrecatole. Il rimborso relativo ai prodotti mancanti ci risulta correttamente emesso sul metodo di pagamento da lei utilizzato durante la conclusione dell'ordine , 22 maggio Restiamo a sua disposizione.Team Amicafarmacia- Barbara --------------------
A. S.
A: Amicafarmacia
Su quale metodo di pagamento utilizzato avendone utilizzati due? Riuscite a dirlo?
Amicafarmacia
A: A. S.
Gentile cliete il rimborso è stato effettuato su gift card AM27ND62YW e su carta come da pagamento ordine. Saluti --------------------
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