Reclamo
B. N.
A: FARMAÈ
Spett.le Farmaè, segnalo il mancato rimborso dell'ordine #1018025812 per merce non consegnata, pari ad euro 51,67, effettuato in data 17/03/2025. In data 25/03/2025 ho ricevuto una e-mail con cui mi è stato comunicato che l'ordine "non è andato in totale allestimento" e che pertanto avrei ricevuto il rimborso nei successivi 14 giorni. In data 30/04/2025, non avendo ricevuto nulla, ho sollecitato il rimborso. Trascorso ancora un altro mese, ho trasmesso altresì via PEC all'indirizzo farmae@pecsicura.it una messa in mora al fine di ricevere il rimborso. Ad oggi, a distanza di circa 3 mesi dall'ordine, non ho ricevuto risposta alcuna e tantomeno l'atteso rimborso. Pertanto, rivolgo tale richiesta anche attraverso il presente reclamo affinché rimborsiate la somma anzidetta nel più breve tempo possibile. Saluti
Messaggi (15)
FARMAÈ
A: B. N.
Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena --------------------
B. N.
A: FARMAÈ
Faccio notare che è la stessa risposta che ho ricevuto in data 30/04/2025 (v. mail allegata). Non le pare sia ora di provvedere a rimborsare la cifra attesa (€ 51,67)? Sono passati 3 mesi dall'ordine ed ogni procrastinazione è ingiustificabile. Attendo sollecito riscontro e chiaramente il rimborso spettante ex lege.
FARMAÈ
A: B. N.
Gentile cliente, spettabile ServizioAltroconsumo, Provvederemo alla verifica dello stato del rimborso,se non fosse ancora stato eseguito o perfezionato dal sistema, verrà effettuato tramite stesso metodo di pagamento utilizzato. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/06/2025 11.45 A: customercare@farmae.it Oggetto: Nuovo messaggio da BRUNO N ref:!00D0O0r76w.!500SX0Msxl0:ref
B. N.
A: FARMAÈ
Provvederemo quando? Sono passati 3 mesi dall'ordine! Dovete provvedere immediatamente rimborsando la cifra di € 51,67, tuttora non accreditata. Come già detto, ogni procrastinazione è ingiustificabile e peraltro contraria alle norme del Codice civile e del Codice del consumo.
FARMAÈ
A: B. N.
Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------
B. N.
A: FARMAÈ
Da due mesi continuate a rispondermi con i vostri presunti solleciti all'amministrazione, eppure del rimborso non vi è ancora traccia. Ribadisco che ogni procrastinazione è inammissibile. Esigo subito il rimborso che mi spetta per legge.
B. N.
A: FARMAÈ
Ancora non mi è stato riaccreditato nulla. Basta coi rinvii. Esigo subito il rimborso che mi spetta per legge.
FARMAÈ
A: B. N.
Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena --------------------
B. N.
A: FARMAÈ
Dal 30/04/2025 evidentemente mandate solleciti inutili, atteso che è la quarta volta che ricevo sempre la stessa risposta. Il rimborso non l'ho ancora ricevuto. Se non provvedete seriamente agirò per vie legali.
B. N.
A: FARMAÈ
Non ho ancora ricevuto alcun rimborso. Vi sollecito ancora oggi a provvedere. Grazie.
B. N.
A: FARMAÈ
Non abbiamo ancora ricevuto un riscontro sul mancato rimborso. Cortesemente provvedete.
FARMAÈ
A: B. N.
Gentile cliente , abbiamo provvedutoad inserire rimborsorelativo ai prodotti mancanti del suo ordine ,su stessa carta da lei utilizzata in fase di acquisto, in data odierna. I tempi del riaccredito variano generalmente da 2-3giorni lavorativi dalla data di emissione del rimborso, la cui tempistica dipende dall’entità (Visa Online, Mastercard Online, etc) della sua carta di credito.Rinnoviamo le scuse per il disguido Cordiali saluti,Team Amicafarmacia farmaè --------------------
FARMAÈ
A: B. N.
Gentile cliente, le confermo che il rimborso risulta effettuato in data 30/06 sulla sua carta. Vedrà il riaccredito nelle successive 24/48 ore lavorative. Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione. Cordiali saluti, Cristina --------------------
B. N.
A: FARMAÈ
Confermo che il rimborso è stato eseguito. Un saluto
FARMAÈ
A: B. N.
Buongiorno, confermiamo che il rimborso è stato già effettuato in data 30 giugno su stessa carta utilizzata 30 giu 202512:52:33ClosedCliente Non notificato Sono stati rimborsati 51,67€ online. ID transazione: rbck69my-refund saluti cordiali Team Farmaè --------------------
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