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Mancato Rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. R.

A: TEMU

13/07/2025

Salve, Sporgo una seria lamentela non solo per il mancato rimborso ma anche e soprattutto per la maleducazione, mancanza di professionalità dell'operatore che ha gestito la mia pratica, ovvero Stefano Conti, del servizio clienti. Il rimborso è stato eseguito questo è vero ma come ho cercato di spiegare a più riprese al sig. Conti, il conto bancario sul quale il rimborso è stato emesso è stato chiuso. Nè consegue chè il rimborso inviato non potrà essere recapitato ed il denaro tornerà indietro a Temu. La mia ex banca non può farci nulla perchè non esiste più un conto. Come possono arrivare dei soldi su un conto se il conto stesso non esiste più? Ho chiesto mille volte di poter dare un altro conto bancario sul quale inviare i soldi oppure farmi un buono corrispondente alla cifra dovutami. Ma nulla il sig. Conti non fa altro che inviare copia e incolla dei suoi precedenti messaggi dove spiega che il rimborso è stato eseguito sul conto che non c'è più. Questo personaggio non prende proprio in considerazione quanto spiegato di sopra ovvero che i soldi non potranno arrivare. Quasi non leggesse neanche. Sembra quasi una specie di messaggio automatico di una intelligenza artificiale..che di intelligenza non pare averne poi tanta. Trovo veramente umiliante, maleducato e poco professionale il comportamento di questo operatore. Mi ha fatto davvero sentire discriminato di fronte al mio diritto di ricevere il mio rimborso. È così che Temu tratta i suoi clienti? vorrei essere contattato da un altro operatore a cui poter dare gli estremi della mia nuova carta per ricevere finalmente il mio rimborso o un buono da spendere su Temu..nel 2025 non mi pare di star chiedendo la luna!! Salve

Messaggi (1)

TEMU

A: R. R.

16/07/2025

Dear Sir or Madam, This is a response to the consumer complaint () received on July 13, 2025. Upon receiving the email, the platform promptly initiated an investigation. Please note that the refund method after the return is completed is chosen by the consumer themselves. The platform has already processed the refund to the Visa card ending in 0778 as per the consumer's selected refund method. As the refund has been completed, the platform is unable to retract it. However, the platform values the consumer's shopping experience greatly and will assist the consumer to the best of its ability in resolving the issue. Currently, the platform can provide the consumer with a refund letter for the completed refund. The consumer can use the refund letter along with the displayed ARN (74424655188213245500027) to contact the corresponding bank for further processing. Thank you for your understanding. Please do not hesitate to reach out if there are any further questions or concerns. A courtesy Italian translation of this response has been included. If there are any discrepancies between the English and Italian versions, please refer to the English version for the intended meaning. Kind regards, Temu Legal Team Gentile Signore/a, Questa è una risposta al reclamo del consumatore () ricevuto il 13 luglio 2025. Dopo aver ricevuto l'email, la piattaforma ha avviato immediatamente un'indagine. Si prega di notare che il metodo di rimborso dopo il completamento del reso è scelto dal consumatore stesso. La piattaforma ha già elaborato il rimborso sulla carta Visa con codice finale 0778, in base al metodo di rimborso selezionato dal consumatore. Poiché il rimborso è stato completato, la piattaforma non è in grado di annullarlo. Tuttavia, la piattaforma attribuisce grande importanza all'esperienza di acquisto del consumatore e lo assisterà al meglio delle sue capacità nella risoluzione del problema. Attualmente, la piattaforma può fornire al consumatore una lettera di rimborso per il rimborso completato. Il consumatore può utilizzare la lettera di rimborso insieme all'ARN visualizzato (74424655188213245500027) per contattare la banca corrispondente per ulteriori informazioni. Grazie per la comprensione. Non esitate a contattarci per ulteriori domande o dubbi. È stata inclusa una traduzione in italiano di cortesia di questa risposta. In caso di discrepanze tra la versione inglese e quella italiana, si prega di fare riferimento alla versione inglese per il significato inteso. Cordiali saluti, Temu Legal Team The original message


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