indietro

Mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. M.

A: Vinted

03/08/2025

Spett. Vinted In data 28/06/25 ho acquistato presso il Vostro negozio una borsa Guess pagando contestualmente l’importo di € 51.99. Tale articolo non è arrivato e in data 02/08/25 ho ricevuto una Vostra e mail che diceva che probabilmente il pacco era stato smarrito.Lo stesso giorno mi ha scritto la venditrice chiedendo se avessi notizie e le ho detto della vostra e mail. Dopo 1 ora ho ricevuto una vostra comunicazione che mi diceva che il mio profilo era stato chiuso perché avevo commesso una frode, cosa non assolutamente vera. Il mio sospetto è che il venditore abbia fatto una segnalazione per timore di perdere i soldi dato che il pacco è stato smarrito.Trovo ingiusto e illegale che siano stati trasferiti ugualmente i miei soldi a lei nonostante io non abbia ricevuto il pacco e non abbia commesso niente. Tra l' altro non mi sono state fornite prove che io abbia commesso una frode e ho perso soldi e anche il profilo..La truffa è stata commessa da altri e pertanto pretendo la restituzione dei miei soldi.Allego tutte gli screen shot delle conversazioni e ordine. In mancanza di un riscontro, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

A. M.

A: Vinted

04/08/2025

A seguito della comunicazione precedente, in data 03/08 ho ricevuto 1 vostro messaggio che mi comunicava che il mio profilo era stato sbloccato e ho potuto vedere, andando sul profilo della venditrice, che lei ha contrassegno il pacco come ricevuto, cosa non vera, e quindi Voi, senza effettuare un semplice controllo di tracciabilità, avete creduto a lei e bannato me...Ora l'ordine risulta completato perché avete anche ingiustamente e illecitamente trasferimento i soldi a lei, nonostante abbia mentito e truffato ed io ora ho perso soldi e il pacco, che come da allegato risulta ancora fermo. Pertanto chiedo l'immediata restituzione dei miei soldi, sottratti ingannevolmente.Nulla ricevendo procederò per vie legali.

Richiesta di assistenza 05 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).