indietro

Mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Dental pro

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. C.

A: Dental pro

02/12/2025

Oggetto: Richiesta di rimborso acconto per cure dentali – Preventivo n. 33041 Buongiorno, con la presente desidero segnalare quanto accaduto in merito al pagamento effettuato in data 31 marzo 2025 per un acconto di € 500,00 relativo alle cure dentali previste presso la clinica DentalPro di Brescia (via Romanino), come da preventivo n. 33041. Nonostante il pagamento effettuato, le prestazioni non sono mai state erogate. In un primo momento mi è stato comunicato che la clinica da me scelta non disponeva più di un chirurgo, e sono stata quindi indirizzata presso un altro centro DentalPro, situato presso il centro commerciale Elnòs. Al primo appuntamento, al quale mi sono regolarmente presentata, non ho trovato personale disponibile a causa di un guasto tecnico, del quale non ero stata preventivamente avvisata. Il successivo appuntamento, fissato dopo circa un mese, si è concluso con una nuova valutazione da parte del dentista, che mi ha comunicato la necessità di un trattamento diverso rispetto a quanto previsto inizialmente. Alla luce di questi disservizi e cambiamenti non imputabili a me, ho deciso di interrompere il percorso di cura e ho richiesto il rimborso dell’acconto di € 500,00. A oggi, dopo oltre due mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso: il servizio clienti continua a comunicarmi che la pratica è “in pagamento”, senza fornire ulteriori informazioni o una data certa. Chiedo pertanto che il rimborso venga effettuato senza ulteriore ritardo, e che mi venga fornita una conferma scritta dell’avvenuta disposizione di pagamento. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro. Cordiali saluti Barbara Casella

Messaggi (5)

Dental pro

A: B. C.

03/12/2025

Gentile Signora Casella La sua pratica di rimborso risultacorrettamente in gestione. Ricordiamo che le tempistiche di gestione, da protocollo DentalPro, sono di 60 giorni,da cui si escludono weekend e festivi, entro cui la pratica verrà evasa. Ci spiaceleggere del suo disappunto. Abbiamo richiesto un riscontro celere. Rimaniamo a disposizione Servizio Pazienti DentalPro Il giorno mar 2 dic 2025 alle ore 20:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

B. C.

A: Dental pro

03/12/2025

Il riscontro celere è stato richiesto da giorni e non è mai arrivato. Al momento della richiesta di rimborso, mi avete detto che ci sarebbe voluto un mesetto. Da marzo ad ottobre, quando ho deciso di chiudere con la vostra azienda, sono stata anche fin troppo paziente.

B. C.

A: Dental pro

03/12/2025

Vi ricordo, inoltre, che un mese fa , su mio sollecito, mi avete scritto che la pratica risultava in pagamento. Se lo desiderare posso allegare qui la vostra mail. Ora mi scrivete che è in gestione e che ci vogliono due mesi, esclusi i festivi? State scherzando?

Dental pro

A: B. C.

03/12/2025

Gentile signora Casella ci spiace per il fraintendimento: i 60 giorni si intendono dal momento della richiesta effettuata, come da lei indicato, in data 06/10/25, non da oggi. La pratica è correttamente in gestione, allo stato attuale in pagamento ma non ancora pagata. Siamo ancora nelle tempistiche e verrà evasa entro lo scadere delle stesse. Per ulteriori aggiornamenti può contattare il centro, da cui ci informanodi aver provato più volte a contattarla, senza successo. Cordialmente Servizio Pazienti DentalPro Il giorno mer 3 dic 2025 alle ore 12:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

B. C.

A: Dental pro

03/12/2025

Vi chiedo di indicarmi la data esatta in cui verrà effettuato il rimborso. Avrei inoltre gradito essere informata fin da subito del fatto che i tempi previsti sono di 60 giorni esclusi i festivi, e non “circa un mese” come mi era stato comunicato. Non ritengo necessario contattare il centro, poiché il rimborso è di competenza della vostra azienda e non del personale di reception. Resto in attesa di un vostro riscontro che ponga fine a questa attesa .


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).