Oggetto: Richiesta di rimborso acconto per cure dentali – Preventivo n. 33041
Buongiorno,
con la presente desidero segnalare quanto accaduto in merito al pagamento effettuato in data 31 marzo 2025 per un acconto di € 500,00 relativo alle cure dentali previste presso la clinica DentalPro di Brescia (via Romanino), come da preventivo n. 33041.
Nonostante il pagamento effettuato, le prestazioni non sono mai state erogate. In un primo momento mi è stato comunicato che la clinica da me scelta non disponeva più di un chirurgo, e sono stata quindi indirizzata presso un altro centro DentalPro, situato presso il centro commerciale Elnòs.
Al primo appuntamento, al quale mi sono regolarmente presentata, non ho trovato personale disponibile a causa di un guasto tecnico, del quale non ero stata preventivamente avvisata.
Il successivo appuntamento, fissato dopo circa un mese, si è concluso con una nuova valutazione da parte del dentista, che mi ha comunicato la necessità di un trattamento diverso rispetto a quanto previsto inizialmente.
Alla luce di questi disservizi e cambiamenti non imputabili a me, ho deciso di interrompere il percorso di cura e ho richiesto il rimborso dell’acconto di € 500,00. A oggi, dopo oltre due mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso: il servizio clienti continua a comunicarmi che la pratica è “in pagamento”, senza fornire ulteriori informazioni o una data certa.
Chiedo pertanto che il rimborso venga effettuato senza ulteriore ritardo, e che mi venga fornita una conferma scritta dell’avvenuta disposizione di pagamento.
Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro.
Cordiali saluti
Barbara Casella