Spett. Altroconsumo,
con la presente Vi segnalo il comportamento deontologicamente scorretto e illecito posto in essere dal titolare / responsabile della Para-Farmacia Farmaè di Viareggio, il quale nell’esercizio della sua professione sanitaria, accetta pagamenti online - con carta di credito - per l’acquisto dei suoi prodotti di Para-farmacia ma, dopo qualche giorno invia ai clienti che hanno effettuato il pagamento una e-mail in cui li informa che, gli articoli acquistati non sono più disponibili in magazzino (...anche se all’atto dell’acquisto erano disponibili) e, quindi, provvederà entro 14 giorni lavorativi ad effettuare il rimborso. Fin qui tutto nella regola, tranne che il rimborso - come accaduto allo scrivente - non arriverà mai, perché sembra essere un problema ricorrente (come segnalano nelle recensioni anche da parte di altri clienti) che i rimborsi non vengono erogati e si trova difficoltà anche a contattare l’Azienda per i dovuti solleciti perché il telefono è sempre fuori posto.
Preciso di aver acquistato un integratore in data 20.05.2025 con ordine n. 1018556986 per un importo di 23,08 euro che, alla data odierna (11.08.2025), non ha ancora ricevuto il dovuto rimborso con riaccredito sul mio C/C.
Preciso altresì di aver provato più volte a contattare la Farmacia Farmaè tramite la loro piattaforma con diverse mail e sia telefonicamente ma, senza alcun successo.
Pertanto, Vi segnalo il mio caso al fine di poter ottenere il rimborso da parte della suddetta Farmaè - Vs. Associata - anche se l’importo da erogare e molto modesto ma, resta il principio di correttezza per chi svolge detta professione sanitaria.
Alla presente, si allega copia dell’avvenuto pagamento a Farmaè di 23,08 euro.
Si resta in attesa di Vostre determinazioni a riguardo alla e-mail: claudio.fais93@gmail.com