indietro

Mancato Rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. A.

A: Menzzo

26/02/2025

Spett. Menzzo, In data 15.11.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un tavolo da pranzo pagando contestualmente l’importo di 430,33 € oltre a 99€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 23.01.2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 23.01.2025. Il 3.2.2025 mi avete accettato un rimborso del 30% del prezzo pagato ed invitato a mantenere il tavolo. Tuttavia ad oggi, trascorsi 23 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 129,09€ € Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (6)

Menzzo

A: G. A.

03/03/2025

Gentile cliente, facciamo seguito alla sua richiesta. Per richiedere l'accredito del rimborso sul suo conto abbiamo bisogno di una foto di tutte le sue coordinate bancarie al completo. In attesa di un suo gentile riscontro Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On February 26, 2025 at 1:30 :PM GMT+1 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. A.

A: Menzzo

03/03/2025

Buongiorno ecco a voi. Giovanna Analfino IBAN: IT03J0306933871100000090104 Swift/Bic: BCITITMMXXX Intesa Sanpaolo Spa Italia Attendo copia di bonifico effettuato. Grazie Giovanna Analfino

G. A.

A: Menzzo

05/03/2025

Buongiorno, Mi inviate gentilmente copia dell’avvenuto bonifico di rimborso? Grazie Giovanna Analfino

Menzzo

A: G. A.

12/03/2025

Salve, desidero informarla che il rimborso è stato elaborato oggi tramite SCALAPAY. Ci scusiamo in anticipo per il ritardo. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On March 5, 2025 at 8:35 :AM GMT reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Menzzo

A: G. A.

12/03/2025

Dear, I would like to inform you that the refund has been processed today via SCALAPAY. We apologize in advance for the delay. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On March 3, 2025 at 3:00 :PM GMT reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Menzzo

A: G. A.

18/03/2025

Buongiorno, desidero informarla che il rimborso del gesto commerciale è stato attivato il 12.03.2025 per un importo di 127,8 EUR tramite il metodo di pagamento Scalapay. Le do il benvenuto. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On March 3, 2025 at 3:48 :PM GMT+1 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).