Salve in data 9 Luglio 2024 ho effettuato un ordine(10404184801669) su Zalando di due paia di sneakers marca Calvin Klein per un totale di 156.38€.
Quando ho ricevuto l'ordine ho aperto il pacco e ho notato che le scarpe nere non erano corrispondenti a quelle da me ordinate, nello specifico ho ricevuto erroneamente un paio di sneakers nere marca Tommy Hilfiger.
Ho proceduto a segnalare tutto al servizio clienti zalando e ho avanzato richiesta di reso tramite l'applicazione, selezionando le scarpe che avrei dovuto ricevere e nella motivazione di reso ho selezionato "ricevuto articolo errato".
Mi sono recato all'ufficio postale per consegnare il pacco con la merce errata e il rimborso sarebbe dovuto avvenire entro 14 giorni.
Trascorsi i 14 giorni e non avendo ricevuto nulla , contatto zalando per chiedere delucidazioni e mi mandano un modulo da compilare dove dovevo inserire i miei dati, il numero di ordine, le scarpe dell'ordine non ricevute e il codice articolo delle scarpe non ricevute, allegando al modulo anche la ricevuta dell'ufficio postale.
Invio il tutto e trascorrono altri 4 giorni, ieri mi rispondono che sono spiacenti di comunicarmi che non procederanno con nessun rimborso dicendomi che non hanno ricevuto le mie scarpe errate, se ne sono usciti cosi con questa spiegazione banale dove solo io ci rimetto.
Io ho mandato indietro le scarpe errate e loro mi dicono che non l'hanno ricevute.
Chiedo un aiuto perché mi sembra alquanto incredibile come motivazione e come comportamento.
Attendo cortesi riscontri