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Mancato Rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: LASTMINUTE

25/07/2024

Spett. LastMinute, in data 12/07/2024 ho acquistato un pacchetto viaggi (volo + hotel) attraverso il vostro sito con ID Booking: 2682573498. La vostra venditrice del CallCenter mi ha fatto pagare con due metodi di pagamento diversi, una somma di denaro con carta di credito e un'altra parte con bonifico bancario. La prenotazione è stata annullata da parte vostra senza motivazione dicendomi che avevate già provveduto ad effettuare il rimborso. Ho ricevuto il rimborso della parte pagata con carta di credito mentre la somma di denaro (1150,29 euro) pagati con bonifico bancario SEPA non sono ancora stati rimborsati sul mio conto dopo tutti questi giorni (in allegato il bonifico effettuato da parte mia verso voi). Ho già contattato svariate volte la vostra assistenza cliente senza ricevere mai informazioni utili. Voglio ricevere in tempi celeri un feedback a riguardo e soprattutto ricevere il dovuto rimborso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (5)

LASTMINUTE

A: A. C.

29/07/2024

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Andrea ContiLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2682573498.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra, da una verifica effettuata sui nostri database vediamo che c'è stato un unico addebito da parte nostra del valore di 1,150.00 € in data 12.07.2024 ore 11:29 sulla Mastercard utilizzato da parte sua in fase di acquisto.Successivamente vediamo che in data 14/07/2024 ore 10:08 è stato effettuato il rimborso di 1,150.00 € sulla Mastercard utilizzata in fase di prenotazione (Doc.all)Non vediamo nessun pagamento da parte sua verso la nostra Società tramite bonifico, ma vediamo un unico pagamento di 1,150.00 € tramite carta che risulta essere rimborsato in data 14/07/2024.Il ripristino del suo saldo disponibile verrà effettuato direttamente dalla sua banca nel più breve tempo possibile. Per maggiori dettagli sulla tempistica la invitiamo a contattare il Servizio Clienti della carta di credito.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday 25-07-2024 09:45:16, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. C.

A: LASTMINUTE

29/07/2024

Spett. LastMinute, purtroppo non avete chiarito per nulla la vostra posizione, come già riferito in precedenza la vostra venditrice (email: greta.ts@lastminute.com) mi ha fatto pagare il pacchetto vacanza in oggetto (ID Booking: 2682573498) con due metodi di pagamento, il primo con carta di credito circuito Mastercard del valore di 1150,00 euro che, come già detto in precedenza, è già stato rimborsato senza problemi, il secondo metodo tramite bonifico bancario SEPA di 1150,29 euro. Quest'ultimo come già detto in precedenza non è ancora stato rimborsato, nonostante siano già passati 15 giorni, in più continuate a sostenere che non sia mai avvenuto nonostante vi ho mostrato le prove dell'effettiva transazione (confermata anche dalla mia banca), allego nuovamente il reseconto del bonifico effettuato verso di Voi (BRAVONEXT SA) e allego anche il thread mail dove la Vostra venditrice (greta.ts@lastminute.com) richiede un bonifico a mio carico nei Vostri confronti e invia le coordinate e l'importo. La situazione mi sembra abbastanza chiara (avete tutte le prove in allegato), ho già mandato tramite PEC (legalmente) una email agli indirizzi forniti dalla vostra assistenza chat/telefonica, ovvero a 'saldo-vacanza@volagratis.com' e 'customercare@lastminute.com', senza aver ancora ricevuto nessuna risposta, nessun feedback, nonostante avete ancora i miei soldi! (ripeto che siete obbligati per legge a rispondere alle richieste pervenute tramite PEC) Se ha sbagliato la vostra collega venditrice e mi ha fatto pagare due volte è un problema vostro, è legalmente responsabile la Vostra società, siete obbligati a rimborsi tutti i soldi che vi ho mandato, perfavore ricontrollate gli allegati che vi mando e provvedete ad effettuare il rimborso che mi spetta, aspetto un vostro celere e cortese feedback prima di passare alle vie legali. Se non riuscite a rispondermi voi perfavore datemi un Vostro contatto che può seguire la mia pratica in modo dettagliato ed esauriente. Grazie mille.

A. C.

A: LASTMINUTE

27/08/2024

Buongiorno, dopo un mese non ho ancora ricevuto nessuna risposta da parte vostra e nessun rimborso. Ho già fornito all'interno del thread le informazioni utili, ci sono novità relative al rimborso? Resto a disposizione, grazie.

A. C.

A: LASTMINUTE

18/09/2024

Altri giorni, altri mesi ma ancora nessuna risposta. Ho già aperto segnalazione di reclamo all'AGCM (segnalazione n. W00129206) e ODR sul portale dell'EU, spero che almeno in questo caso si possa ricevere uno straccio di risposta e posso finalmente riavere rimborso dei miei soldi. I miei complimenti per l'ottimo customer care, non ricevere risposta ad una PEC legale, dopo che state trattenendo ILLEGALMENTE i miei soldi.

A. C.

A: LASTMINUTE

21/10/2024

Altri mesi passati e ancora nessuna misera risposta alle mie numerose PEC e nessun rimborso, per caso LAST MINUTE è un sito truffa? Rubate soldi? Non ho ancora visto un EURO! In questo caso spero che chiunque legga questo reclamo NON prenoti mai sulla vostra piattaforma!


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