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mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. C.

A: Ticketone

03/11/2021

Buongiorno,in riferimento all'ordine n. 1174175905 del 30/10/2019 per l'acquisto di 2 biglietti per un concerto, dopo aver ricevuto notifica questa primavera che l'evento era stato annullato, ho seguito la procedura sul sito ticketone per ottenere il rimborso dell'importo. Non ho ricevuta alcuna notifica in merito all'avvenuto rimborso, ma dopo qualche mese (il giorno 14/07) ho contattato il customer service via email (ecomm.customerservice@ticketone.it) per sapere a che punto era la pratica: hanno risposto che il rimborso era stato correttamente richiesto in data 13/04/21, e che la richiesta era stata elaborata verso lo strumento di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Sostengono che il rimborso sia stato effettuato in data 13/04/21 con due accrediti da € 69,00 cad. Riporto la dichiarazione dell'operatore:In merito alla Sua segnalazione siamo a fornirle il codice ARN (corrispettivo del CRO per i bonifici), con il quale potrà richiedere alla società della Sua carta di rintracciare l'operazione di storno correttamente eseguita.Il codice ARN (acquirer reference number) è un codice univoco assegnato all'operazione di storno su operazioni a mezzo carte di credito ed è l'equivalente, per le carte di credito, del CRO per i bonifici.ARN 55184221103561030235775Record date 2021-04-14ARN 55184221103561030208475Record date 2021-04-14Tuttavia, non vi è traccia di tali accrediti nei movimenti della mia carta.La carta di debito che avevo utilizzato all'epoca dell'acquisto era una carta prepagata con IBAN di Ubi Banca, che proprio in quel periodo è stata acquisita da Intesa San Paolo. Di conseguenza, anche se il numero della carta utilizzata è rimasto invariato, il codice IBAN è cambiato per effetto del passaggio.Mi sono rivolta quindi ai consulenti di intesa, che hanno fatto tutte le verifiche del caso ma non risulta alcun importo sospeso con i dettagli forniti da Ticketone. Mi hanno detto di riverificare con loro, e che se effettivamente i rimborsi sono stati effettuati dovrebbero essere in qualche modo tornati indietro.Ho nuovamente contattato il customer service, che continua a ripetere di chiamare la società della vecchia carta di credito con l'ARN perché si tratta del codice di rimborso sulla carta e non di un bonifico. Ho provato anche a contattare Mastercard (circuito della carta), ma non danno assistenza per le carte e reindirizzano alla banca di emissione. Ticketone continua a sostenere che il chargeback di rimborso è uscito correttamente ed è estremamente poco collaborativo di fronte alle mie richieste di verificare nuovamente lo status del rimborso.Vi prego di aiutarmi a risolvere la questione.GrazieCordiali saluti,Virginia Calì

Messaggi (1)

Ticketone

A: V. C.

13/12/2021

Gentile Altroconsumo, il ns. issuer dei pagamenti ci riscontra:normalmente con il codice ARN (acquirer reference number), le banche emittenti le carte riescono ad effettuare le verifiche circa lo stato del riaccredito, poiche' questo codice identifica in maniera univoca la transazione la lavorazione degli storni avviene tramite i circuiti interbancari che provvedono ad inoltrare l'importo stornato alla banca emittente la carta, e' pertanto quest'ultimo che deve inoltrare l'importo al suo cliente secondo le proprie modalita' e tempistiche.Per ulteriori dettagli le consiglio di invitare il suo cliente a contattare il Servizio Assistenza Carte del suo Istituto emittente la carta.In caso di storno riferito ad una carta scaduta, bloccata, prepagata o virtuale, l'importo viene comunque reso nuovamente disponibile dall'ente emittente la carta di credito utilizzata secondo le proprie modalità e tempistiche, in quanto la lavorazione degli storni avviene tramite i circuiti interbancari che provvedono ad inoltrare l'importo stornato all'istituto emittente la carta, la quale inoltra l'importo al proprio cliente secondo le proprie modalità previste.cordialmenteCustomer Care and Billing Email: ecomm.customerservice@ticketone.it TicketOne S.p.A.Società soggetta a direzione e coordinamento di CTS Eventim AG and Co. KGaASede legale: Via Fabio Filzi, 29 - 20124 MilanoCapitale sociale: Eur 4.998.701,59 P. IVA: 12471480157 REA Milano n.: 1558633 Website: www.ticketone.itCall Center TicketOne 892.101 * - Servizio Informativo e di Vendita________*CALL CENTER TICKETONE 892.101 Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30. Il costo della chiamata da rete fissa è di 1 euro al minuto senza scatto alla risposta. La durata massima della chiamata tariffata è di dodici minuti e 30 secondi. Il costo massimo del servizio da rete mobile è di 1 euro e 50 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 12,91 centesimi. Il servizio è riservato ai maggiorenni. Tutti i costi evidenziati sono espressi al netto I.V.A--------------------------------------------------------------TRATTAMENTO DATI PERSONALICon riferimento ai dati che ci ha fornito, Le ricordiamo che i suoi diritti in materia di privacy sono tutelati da TicketOne S.p.A. nel rispetto della vigente normativa.Le ricordiamo di seguito il link per accedere all'Informativa completa: s:www.ticketone.itrivacy=========== Testo originario di : ===========RECLAMA FACILE: mancato rimborso - (CPTIT01390696-07) a, a[href] color: 0171a1 div[class~="INS"] ,[class~="INS"] border-collapse: collapsemso--lspace: 0ptmso--rspace: 0ptbackground-color: f9f8f7div[class~="INS"] ,font-family: Arial, Verdana, Sans-Seriffont-size: 14pxline-height: 18pxcolor: 303030font-weight: normaltext-align: left ,,,p,a,li,blockquote -webkit-text-size-adjust: none !important min-a color: 0171a1 height: auto !importantmax-[class~=helpBanner] padding: 0 10px !important[class~=main] border-bottom: none !important[class~=w10],[class~=w10] width: 10px !important[class~=w15],[class~=w15] width: 15px !important[class~=w20],[class~=w20] width: 20px !important[class~=w30],[class~=w30] width: 30px !important[class~=h5] height: 5px !important[class~=h10] height: 10px !important[class~=h15] height: 15px !important[class~=h20] height: 20px !important[class~=logo] width: 110px !importantheight: auto !important[class~=logo2] width: 100px !importantheight: auto !important[class~=hide],tr[class~=hide],[class~=hide],[class~=hide] display: none !importantheight: 0 !importantline-height: 0 !importantvisibility: hidden !importantwidth: 0 !important[class~=f8],a[class~=f8] font-size: 8px !importantline-height: 8px !important font-size: 12px !importantline-height: 16px !important[class~=f14] font-size: 14px !importantline-height: 18px !important[class~=f16] font-size: 16px !importantline-height: 20px !important[class~=f18] font-size: 18px !importantline-height: 22px !important[class~=via] float: left !importantwidth: auto !importanttext-align: right !important[class~=about] float: right !importantwidth: auto !importanttext-align: right !important[class~=title] font-size: 24px !importantline-height: 28px !importanta[class~=button] font-size: 12px !importantline-height: 16px !importantpadding: 15px 0 !important text-align: center !important[class~=needHelpCell] display: inline !importantfont-size: 14px !importantline-height: 18px !important text-align: center !importanta[class~=needHelpButton] border-radius: 5pxbackground-color: 1d81abbackground-repeat: repeat-xbackground-image: -moz-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1)background-image: -ms-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1)background-image: -webkit-gradient(linear, 0 0, 0 100%, from( 1d81ab), to( 0272a1))background-image: -webkit-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1)background-image: -o-linear-gradient(top, 1d81ab, 0272a1)background-image: linear-gradient(to bottom, 1d81ab, 0272a1)padding: 5px 10px !importantborder-bottom: 2px solid bfbfbdcolor: fff !importantfont-size: 14px !importantline-height: 14px !importantmargin: 0 0 0 10px !importanttext-transform: uppercase !importanttext-align:center[class~=dl-spacer] height: 10px !importantwidth: 1px !important[class~=dl-spacer] height: 10px !important[class~=term] text-align: left !importantfont-size: 12px !importantline-height: 12px !important font-size: 12px !importantline-height: 16px !important[class~=paperclip],[class~=paperclip] width: 12px !importantheight: 12px !important[class~=bigcheck],[class~=bigcheck] width: 20px !importantheight: 20px !importantpadding-right: 5px !important[class~=iconLink] width: auto !importantdisplay: inline-block !important[class~=iconLeft] margin-right: 5px !important[class~=iconRight] margin-left: 5px !important [class~=only-desk] display: none !important


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