Buongiorno, a luglio 2021 ho prenotato un viaggio per Barcellona tramite la compagnia eDreams. Successivamente la situazione epidemiologica covid è degenerata, a Barcellona i casi erano in forte aumento e tra l'altro c'era anche il coprifuoco, quindi il governo italiano sconsigliava vivamente i viaggi in Spagna. Allora abbiamo deciso di non partire visto la situazione. Nel pacchetto della prenotazione c'è anche l'assicurazione per la cancellazione del volo. Noi abbiamo fatto diverse chiamate, eDreams, vueling, europ assistance, ma abbiamo sempre ricevuto risposte negative. Abbiamo addirittura chiamato anche l'hotel per ottenere magari un voucher, perché quest'ultimo non era a cancellazione gratuita, ma niente. Le nostre chiamate erano sempre respinte o rimandate a terze parti. La realtà è che noi abbiamo pagato un'assicurazione ma non abbiamo mai rivisto i soldi di questo mancato viaggio. Siamo anche disposti a ricevere il rimborso sotto forma di buono, da spendere magari nello stesso posto in una data successiva.