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Mancato rimborso

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DoYouItaly

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Reclamo

M. O.

A: DoYouItaly

22/02/2022

Buongiorno, ho prenotato attraverso il sito www.doyouitaly.com. Ho pagato con carta di credito ed inserito il nome del guidatore principale. Al momento del ritiro allo sportello, mi dicono che la carta di credito utilizzata per il pagamento doveva essere intestata al guidatore principale, almenochè non pagavo un supplemento di euro 350,00. NON ho potuto noleggiare l'auto. Ritorno sul sito per chiedere un rimborso, ma sul sito leggo che qualsiasi modifica o annullamento, deve essere fatta prima del ritiro dell'auto, pena perdita pagamento. Ovviamente prima del ritiro non puoi sapere come ti va a finire. Sul sito ti invogliano a prenotare subito, ad inserire gratuitamente fino a due conducenti, ma non si parla del fatto che il pagamento deve essere effettuato dal guidatore, lo vai a leggere dopo nella politica dei resi, a danno subito! Con la presente richiedo rimborso di € 131,85 (tariffa pagata con carta di credito) per mancato noleggio, per non parlare dei danni subiti.

Messaggi (8)

DoYouItaly

A: M. O.

22/02/2022

- Please type your reply above this line -Your request (899519) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email.[s:secure.gravatar.com/avatar/1ae4af6441623dd4e34d611050e3261b?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Help (DYI - DoYouItaly)22 Feb 2022, 15:56 CETGood afternoon,Thank you for contacting us.All car hire companies require that the main driver has a credit card in their name in order to collect the car.This information can be found in the terms and conditions on our website before booking and again on the rental voucher.For the majority of offers on our website, the cancellation policy is very flexible and allows free cancellations right up until the collection time on your voucher. As long as the booking is cancelled before then, we can offer a full refund.The cancellation policy for each offer can be seen in the conditions before booking and again on the rental voucher.Our clients can cancel 24h a day using the link on the rental voucher or via the '˜My Booking' section of our website.As we didn't receive a cancellation request before the pick up time, we aren't able to offer a refund on this occasion.Kind regards,LydiaDoYouSpain.com[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale22 Feb 2022, 14:13 CETThis email is a service from DYI - DoYouItaly.[XZ3K92-KX4D] This email is a service from DYI - DoYouItaly.[XZ3K92-KX4D]

M. O.

A: DoYouItaly

22/02/2022

Buongiorno, ho memorizzato il vostro sito e pubblico 1 - Chiedete di inserire il nominativo del guidatore e dopo invitate a pagare con carta di credito.2 - Chiedete di leggere termini e condizioni prima da pagare, pubblico file di ci&#242 che si legge: scrivete che il guidatore principale deve fornire una carta di credito.Da nessuna parte &#232 scritto che se utilizzi una carta di credito per pagare online e bloccare l&#39auto, il guidatore principale deve esibire la stessa carta utilizzata per il pagamento!SI DEVE SPECIFICARE a grandi linee che OCCORRE PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO INTESTATA AL GUIDATORE PRINCIPALE.Su termini e condizioni, come si legge in allegato, scrivete che &quot&#200 necessario esibire il passaporto o carta d&#39identit&#224, la patente, e una carta di credito a nome del driver principale in vigore al momento del ritiro del veicolo.&quotCOME SI EVINCE DAL SITO INVECE (allego file), invitate il cliente a pagare con una qualsiasi carta di credito SENZA AVVERTIRE CHE DEVE ESSERE A NOME DEL GUIDATORE PRINCIPALE.DETTO CIO&#39 CHI ARRIVA ALLO SPORTELLO PER IL RITIRO DELL&#39AUTO SI RITROVA CON LA RICHIESTA DI AGGIUNGERE EURO 350,00 PERCHE&#39 NON CORRISPONDE IL NOME DEL GUIDATORE CON QUELLO DELLA CARTA DI CREDITO CON CUI &#232 AVVENUTO IL PAGAMENTO.Ovviamente mi rispondete che la richiesta di cancellazione prenotazione va fatta prima del ritiro, ma nella trappola si ci casca al momento del ritiro.QUESTA NON &#232 LA MIA OPINIONE, questa &#232 l&#39evidenza che qualcosa non funziona e non saprei a quale scopo.Cortesemente, chiedo attualmente solo il rimborso visto che non ho potuto noleggiare l&#39auto per via di mancate note esplicative sul vostro sito,grazie,MarioPoich&#233 non abbiamo ricevuto una richiesta di cancellazione prima dell&#39orario di ritiro, non siamo in grado di offrire un rimborso in questa occasione.Cordiali saluti,Lidia

DoYouItaly

A: M. O.

23/02/2022

- Please type your reply above this line -Your request (899825) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email.[s:secure.gravatar.com/avatar/1ae4af6441623dd4e34d611050e3261b?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Help (DYI - DoYouItaly)23 Feb 2022, 09:58 CETHello,The payment details are specified on our website before making the booking, and also on the confirmation voucher.It is clearly stated that all documents must be in the main driver, including the credit card.[s:gesmarket.zendesk.com/attachments/token/yCMuekvvkxskyCyfkLoNuTjob/?name=image.png][s:gesmarket.zendesk.com/attachments/token/KTpu1G1rfn2nmcDzhcYNW2mrn/?name=image.png][s:gesmarket.zendesk.com/attachments/token/nRg5pkJKasKbnGJgrJlUNEuLf/?name=image.png]Kind regards,LydiaDoYouSpain.com[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale22 Feb 2022, 17:46 CETThis email is a service from DYI - DoYouItaly.[KYM0ME-433P] This email is a service from DYI - DoYouItaly.[KYM0ME-433P]

M. O.

A: DoYouItaly

23/02/2022

Va bene, vi ostinate fino alla fine. Forse non vede neanche gli allegati che ho inserito. Lei mi risponde che: - Si afferma chiaramente che tutti i documenti devono essere nel conducente principale, inclusa la carta di credito - ma non specificate chiaramente che deve essere la stessa da utilizzare per il pagamento. L&#39unica cosa che evidenziate in giallo &#232 la dicitura: paga subito on line con la carta di credito. Bene, con la presente chiedo rimborso di euro 131,85 + € 219.04 spese per il noleggio attraverso un altra compagnia (allego fattura). Ribadisco che, come mi conferma lei nella sua risposta, voi scrivete che il conducente deve portare la sua carta di credito, ma non avvertite che per pagare occorre utilizzare la carta di credito del guidatore (riallego screenshot vostro sito). Grazie, rimango in attesa di vostre. Vi invito anche a modificare il vostro sito, per rendere pi&#249 chiaro il concetto, quindi per evitare che altri utenti corrano il mio stesso rischio. Mario

DoYouItaly

A: M. O.

23/02/2022

- Please type your reply above this line -Your request (900810) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email.[s:secure.gravatar.com/avatar/1ae4af6441623dd4e34d611050e3261b?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Help (DYI - DoYouItaly)23 Feb 2022, 15:13 CETHello,In order to pay the booking online, any card, credit or debit, can be used and it is not necessary that is is in the name of the main driver.[s:gesmarket.zendesk.com/attachments/token/SzUcZwAcmaTTHSuCqh5rZlLWG/?name=image.png]On collection, it is not necessary to present the card used to pay online indeed. It is enough as long as the credit card is in the name of the main driver and has enough funds.Kind regards,LydiaDoYouSpain.com[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale23 Feb 2022, 14:29 CETThis email is a service from DYI - DoYouItaly.[3QVY24-49X9] This email is a service from DYI - DoYouItaly.[3QVY24-49X9]

M. O.

A: DoYouItaly

23/02/2022

Ho visto il file che lei mi ha inviato. Purtroppo non corrisponde, il vostro sito non funziona bene. Se vado sul sito, al momento di inserire l&#39email, non si visualizza nessun avvertimento. Allego screenshot. Sarebbe utile visualizzare l&#39avvertimento, specificando che se il guidatore principale presenta una carta di credito differente da quella utilizzata per pagare e non ha fondi da bloccare sulla carta, il noleggio costa anche euro 300 in pi&#249. Un utente, prima di pagare e di scegliere il guidatore, ci penserebbe 1000 volte! Invece si sprona l&#39utente a pagare subito con una qualsiasi carta di credito per bloccare il costo in offerta. QUANDO SORGE il problema allo sportello inoltre NON PERMETTETE PIU&#39 di chiedere un rimborso. Per favore, pu&#242 inviare un link del sito dove posso inserire l&#39email e visualizzare l&#39allerta che lei mi mostra con il suo screenshot in allegato? In questo momento non si visualizza, lei mi ha inviato un immagine, pu&#242 inviarmi il link?

DoYouItaly

A: M. O.

24/02/2022

- Please type your reply above this line -Your request (900924) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email.[s:secure.gravatar.com/avatar/1ae4af6441623dd4e34d611050e3261b?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Help (DYI - DoYouItaly)24 Feb 2022, 08:51 CETGood morning,When hovering the cursor over 'Info' this tooltip appears.Kind regards,LydiaDoYouSpain.com[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale23 Feb 2022, 15:46 CETThis email is a service from DYI - DoYouItaly.[KZQD49-80LP] This email is a service from DYI - DoYouItaly.[KZQD49-80LP]

M. O.

A: DoYouItaly

25/02/2022

Non esiste quel pulsante che dovrebbe dare le giuste informazioni, vuol dire che dovr&#242 ricorrere alle vie legali e intentare un procedimento giudiziario


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