indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Altroconsumo

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: Altroconsumo

04/06/2022

Sono iscritto al fondo Metasalute gestito da RBM Intesa Ass. con copertura Base ed ho presentato fattura di euro 100 per detartrasi effettuata con medico non convenzionato e con rimborso previsto in euro 45. La prima volta respinta la richiesta con motivazioni assurde ( allegare preventivo riportante arcata e quadrante interessati ). Ripresento richiesta evidenziando che le motivazioni addotte sono capziose e non inerenti l'oggetto della richiesta. Secondo rifiuto asserendo che il mio piano non prevede tale rimborso, mentre il piano Base lo prevede espressamente al punto D3 : Visita pedodontica e/o ablazione tartaroquindi prevedendo l'alternativa e non entrambe. Parlo con un addetto della Centrale Operativa che riconoscendo le mie ragioni reinoltra la pratica per una rivalutazione. Risultato: terzo respingimento con la motivazione - verbale - che a loro dire il rimborso è possibile solo con il cumulo in fattura di visita di controllo e ablazione tartaro. A questo punto diventa impossibile a termini di regolamento reinoltrare una nuova richiesta di valutazione. Inoltre sottolineo che sul sito web di Metasalute è impossibile da parte dell'iscritto inserire la voce ablazione tartaro in quanto non si ha scelta se non con igiene orale e loro continuano ad aggrapparsi al punto D2 che prevede entrambe le prestazioni ( visita + ablazione) mentre se si indica solo l'ablazione tartaro rifiutano il rimborso nonostante sia previsto molto chiaramente al predetto punto D3. Gradirei capire perchè RBM Intesa Assicurazioni nonostante le sanzioni milionarie comminate dall'Antitrust (grazie anche all'intervento di Altroconsumo) per pratiche scorrette avendo resa onerosa e difficile la fruizione delle prestazioni per gli iscritti ( come nel mio caso ) continui con questo comportamento che sicuramente non depone a loro favore e mette in cattiva luce l'intero settore assicurativo soprattutto quando si è nell'ambito sanitario. Inoltre aver respinto tre volte una semplice richiesta con motivazioni diverse e capziose dimostra esclusivamente una predisposizione ad evitare i rimborsi anche di minimo importo.

Messaggi (1)

Altroconsumo

A: L. C.

06/06/2022

Gentile Socio,grazie per averci scritto.Per ricevere supporto in relazione a questo argomento devi contattare i nostri servizi di consulenza tramite i recapiti disponibili sul nostro sito: www.altroconsumo.it/info/contattaciTi invitiamo ad esprimere il tuo livello di soddisfazione cliccando sul link 'Chiudi il tuo reclamo' in calce a questa email.Grazie e buona giornataAltroconsumoServizio Soci-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).