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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: VOLAGRATIS.IT

19/12/2022

Buongiorno,l' 08/02/2022 ho acquistato 3 biglietti A/R da Torino a Napoli (4-8 maggio 2022) per 214,99 € con un'assicurazione che consentiva di modificare il viaggio una volta.Il 03/05/2022 ho chiamato Volagratis per spostare il mio viaggio e con un supplemento di 192,00 € ho acquistato 3 biglietti A/R da Torino a Napoli (8-11 luglio).Il giorno 11/05/2022 è arrivata l'email che annunciava la cancellazione del volo di ritorno (Napoli-Torino) del 11/07/2022 da parte della compagnia aerea Blue Air.Non ho ancora ricevuto il rimborso dovuto per il volo non fruito pari a 210 € ca.(come confermato più volte dagli operatori del callcenter di Volagratis).Ho effettuato numerosi solleciti telefonici e via chat (tutti registrati) senza ottenere alcun riscontro. Gli operatori mi dicono di rivolgermi direttamente a Blue Air per ottenere il rimborso.Ho tentato numerose volte di contattare la compagnia aerea direttamente al numero indicatomi da Volagratis senza ottenere mai risposta (messaggio preregistrato che dice che gli uffici sono momentaneamente chiusi).Ho sollecitato telefonicamente sicuramente l'11/06/2022, il 22/10/2022, il 19/12/22 e altre volte via chat il 24/08/22.Ritengo che il mio interlocutore sia Volagratis quale intermediario della vendita dei biglietti.Sono trascorsi più di sette mesi dal momento della cancellazione del volo e più di sei mesi dal primo sollecito telefonico, e del rimborso non c'è traccia.

Messaggi (2)

VOLAGRATIS.IT

A: F. G.

20/12/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ra Flavia GentileLa contattiamo in merito alla prenotazione ID: 1935847416.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata.Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday

VOLAGRATIS.IT

A: F. G.

21/12/2022

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ra Flavia GentileLa contattiamo per aggiornarla in merito al rimborso per la prenotazione con ID: 1935847416.In questo periodo abbiamo fatto tutto il possibile per gestire la sua pratica, ma come semplici intermediari nella vendita dei voli, dobbiamo seguire le policy stabilite dalla compagnia aerea: purtroppo non potremo procedere con il rimborso fino a quando la compagnia aerea non rilascerà i fondi necessari.Tenga presente che al momento non abbiamo ricevuto alcuna informazione sulle tempistiche entro cui questo potrà avvenire.La invitiamo a contattare direttamente la compagnia aerea Blue Air per richiedere il suo rimborso o le eventuali opzioni disponibili (ad esempio un voucher, un credito ecc.). Noi la ricontatteremo qualora la compagnia ci dovesse versare gli importi a lei dovuti.Se ha già concordato un rimborso direttamente con la compagnia aerea (attraverso una nuova prenotazione, un voucher o un importo in denaro) ignori pure questa comunicazione e consideri conclusa la procedura.Può trovare tutti i dettagli della sua prenotazione (PNR e/o numero del biglietto, se disponibili) nell'email di conferma ricevuta al momento dell'acquisto del viaggio o nella sua Area Personale sul nostro sito.Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la pazienza.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Tuesday 20-12-2022 10:55:40, crm_altroconsumo@lastminute.com


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