indietro

Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: Ikea

01/02/2023

Buongiorno, in data 17/1/2023 ho effettuato un ordine online su www.ikea.it pagando con delle carte regalo. Qualche minuto dopo la finalizzazione dell'acquisto, ho annullato l'ordine perché ho rivisto la data di consegna e non si adattava alle mie esigenze. Pertanto, lo stesso giorno, il 17/1/2023 ho annullato l'ordine. Sono ancora in attesa del rimborso di €769,62. Nell'area personale del sito Ikea è scritto chiaramente La tua richiesta di rimborso è stata presa in carico. Potrebbero essere necessari fino a 12 giorni.. Ne sono passati 15 e ancora niente. 3 chiamate al call center, 3 risposte diverse: ci vogliono 4/5 giorni, ci vogliono 10 giorni lavorativi, ci vogliono 15/20 giorni lavorativi (!!!). Sul sito non è indicato nulla di tutto ciò. Ho 770€ bloccati, assurdo per 2 motivi:1) l'ordine è stato annullato qualche minuto dopo l'acquisto, quindi non c'è stato neanche modo di prepararlo (non è proprio arrivato al magazzino)2) ho pagato con Carte Regalo, il mio rimborso sarà in forma di Carta Regalo, ergo dovrò per forza rispendere l'importo da Ikea, che senso ha tutta questa attesa?Sono profondamente scontenta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).