indietro

MANCATO RIMBORSO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: RYANAIR

11/05/2023

Buongiorno, qualche giorno fa ho dovuto cancellare 2 voli Ryanair Catania-Roma (FR1171) del 21 Maggio, e Roma-Catania (FR4891) del 22 Maggio, acquistati per €119,40 a/r, codice prenotazione IKSZ7K. La cancellazione è avvenuta per motivi di salute, infatti per una caduta mi sono fratturata il polso e mi sono recata al pronto soccorso, dove mi hanno ingessata. Ho fatto richiesta di rimborso a Ryanair trasmettendo il verbale del pronto soccorso col certificato medico. Ryanair mi ha risposto che non ho diritto al rimborso. Per un altro volo, acquistato con ITA, ho ottenuto il rimborso per lo stesso motivo. Sarebbe possibile fare qualcosa ? Grazie,Giuseppina Burgio (moglie socio Marcello Baldo)

Messaggi (1)

M. B.

A: RYANAIR

29/05/2023

Buonasera, a causa di un infortunio che posso documentare con certificato del pronto soccorso, ho dovuto cancellare 2 voli acquistati con Ryanair nello specifico ho dovuto annullare un Catania-Roma del 15 maggio, (codice JGU4HJ), importo 51,02 Euro, e un secondo biglietto (codice IKSZ7K) Catania-Roma-Catania del 21-22 maggio, importo 119,40 Euro. Ho contattato il loro servizio clienti, inviando la documentazione del pronto soccorso, e mi hanno risposto che non ho diritto al rimborso. Mi è parso strano infatti per lo stesso motivo, la compagnia ITA mi ha rimborsato subito il biglietto, e anche Vueling con un credito di volo. E' possibile fare qualcosa ? Mille grazie !


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).