Buongiorno, riepilogo per punti i fatti- a inizio novembre 2022 ho acquistato sul portale lastminute il biglietto con ID Booking: 2188844823 (volo per un minore Halyfax-Roma) --> costo del biglietto €490,99- dopo circa un mese dall'acquisto mi arriva una comunicazione che l'orario di partenza da Halyfax era stato anticipato dalla compagnia dalle 16,15 p.m. alle 07,30 a.m.- ho chiesto un'alternativa, ma dopo diversi scambi di email (in cui coinvolgevo persino la compagnia aerea aircanada, che mi ha offerto una soluzione da me accettabile) e lunghe telefonate con il call center lastminute, lastminute mi dice che non posso accettare la proposta di aircanada perchè il mio biglietto è stato emesso dalla TapPortugal che propone alternative da me non accettabili per ragioni logistiche e di sicurezza(il passeggero era un minore)- a circa 15 giorni dalla data di partenza (31 gennaio 2023) non trovando soluzioni lastminute mi comunica che se non accetti, effettueremo il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento della conferma. Le tempistiche del rimborso dipendono dalla tua banca- intorno al 20 gennaio chiedo quindi il rimborso e acquisto un nuovo biglietto, che nonostante preveda uno scalo ulteriore, mi costa ulteriori 722,27€ visto la prossimità della partenza (prevista il 31 gennaio)- dopo svariate azioni di sollecito OGGI lastminute mi comunica che la procedura di rimborso (che avrebbe richiesto max 30-40 gg....sono passati 6 mesi!!!)si è conclusa con l'accredito sulla mia carta di 70,23€, ovvero quanto gli è stato riconosciuto dalla compagnia (aircanada sin da subito era disposta a rimborsare il biglietto)!IL RECLAMO E' VOLTO A RICHIEDERE A LASTMINUTE QUANTOMENO L'ACCREDITO DELL'INTERO COSTO DEL BIGLIETTO ACQUISTATO A NOVEMBRE (€490,99) RISERVANDOMI DI RICHIEDERE IL MAGGIOR DANNO PER AVER SPESO ULTERIORI 232€ A CAUSA DELLA LORO INCAPACITA' DI TROVARMI UNA SOLUZIONE ADEGUATA.TUTTE LE CHIAMATE FATTE AL CALL CENTER PER PROPORRE O CHIEDERE UNA SOLUZIONE SONO STATE REGISTRATE.