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Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. B.

A: Leroy Merlin

25/07/2023

Ho acquistato on line alcuni prodotti che avrebbero dovuto essere consegnati entro il 23/6, ad oggi 25/7 non è arrivato nulla, nessuno ha mai risposto ai miei solleciti (una decina telefonici al servizio clienti, 4 o 5 per iscritto al servizio clienti, persino uno via pec), mi viene sempre risposto che verrò ricontattata entro 72h ma non accade mai ed è trascorso un mese. Servizio clienti inutile, si limita ad aprire segnalazioni che vengono ignorate da chi di competenza e non sa dare alcuna informazione aggiuntiva. Una volta mi è stato suggerito di tentare di riordinare gli articoli in sospeso per verificare che non si trattasse di un’anomalia di quell’ordine, l’ho fatto, ho ripagato e non è mai arrivato nulla. Ho annullato l’ordine, nessuno mi ha mai contattata per il rimborso (come invece avrebbe dovuto accadere entro le famose 72h). Risultato: merce mai arrivata, nessuna notizia in merito nonostante innumerevoli solleciti, un totale di oltre 500€ che mi sono stati addebitati e mai rimborsati.

Messaggi (9)

V. B.

A: Leroy Merlin

11/08/2023

Dopo 17gg, la situazione &#232 invariata: articoli non ricevuti, rimborso tantomeno. Ho ricevuto due email automatiche in cui venivi informata che la consegna di alcuni articoli del mio ordine di giugno avverr&#224 in ritardo - chiarimente senza nessuna indicazione in piu. Ho verificato con la banca e l’addebito dell’ordine &#232 avvenuto per intero, anche per la merce non consegnata, pertanto l’azienda ha incassato regolarmente il denaro ma dopo due mesi non ha ancora dato un riscontro nonostante innumerevoli richieste di rimborso.

V. B.

A: Leroy Merlin

11/08/2023

Dopo 17gg, la situazione &#232 invariata: articoli non ricevuti, rimborso tantomeno. Ho ricevuto due email automatiche in cui venivi informata che la consegna di alcuni articoli del mio ordine di giugno avverr&#224 in ritardo - chiarimente senza nessuna indicazione in piu. Ho verificato con la banca e l’addebito dell’ordine &#232 avvenuto per intero, anche per la merce non consegnata, pertanto l’azienda ha incassato regolarmente il denaro ma dopo due mesi non ha ancora dato un riscontro nonostante innumerevoli richieste di rimborso.

V. B.

A: Leroy Merlin

12/08/2023

Aggiungo che oggi ho ricevuto l’ennesima promessa di contatto da parte ‘di chi di competenza’ che non avverr&#224 mai, con una mail identica a quella gi&#224 ricevuta il 26/7. Dicono sempre che qualcuno mi contatter&#224 ma non avviene mai, nessuna telefonata e nessuna email (neanche nello spam).

V. B.

A: Leroy Merlin

12/08/2023

Aggiungo che oggi ho ricevuto l’ennesima promessa di contatto da parte ‘di chi di competenza’ che non avverr&#224 mai, con una mail identica a quella gi&#224 ricevuta il 26/7. Dicono sempre che qualcuno mi contatter&#224 ma non avviene mai, nessuna telefonata e nessuna email (neanche nello spam).

V. B.

A: Leroy Merlin

16/08/2023

Dopo un’altra settimana, situazione immutata: nessun rimborso, nessun contatto, nessuna risposta alle mie email ne alla mia pec. Silenzio assoluto da parte del venditore che comunque ha incassato l’importo dell’ordine ormai mesi fa senza consegnare parte della merce e senza fornire informazioni o chiarimenti al riguardo.

V. B.

A: Leroy Merlin

17/08/2023

Dopo un’altra settimana, situazione immutata: nessun rimborso, nessun contatto, nessuna risposta alle mie email ne alla mia pec. Silenzio assoluto da parte del venditore che comunque ha incassato l’importo dell’ordine ormai mesi fa senza consegnare parte della merce e senza fornire informazioni o chiarimenti al riguardo.

V. B.

A: Leroy Merlin

09/09/2023

Il 2/9 ricevo una mail dove mi viene confermato che la mia richiesta di rimborso &#232 in corso di verifica e che entro 3 gg dal termine dei controlli ricever&#242 l’abbuono di quanto mi spetta. Non capisco quali verifiche ci siano da fare, visto che &#232 un ordine di giugno e il problema &#232 che i prodotti non sono mai stati spediti. Comunque dopo 7 giorni non ho ancora ricevuto il rimborso n&#233 altre notizie.

V. B.

A: Leroy Merlin

03/10/2023

Il 12/9 ho inviato l’ennesimo sollecito e mi viene comunicato via email che il rimborso &#232 stato disposto in data 2/9 e che avverr&#224 nei successivi 20 gg lavorativi. Oggi 3/10, non avendo ricevuto alcun rimborso, chiamo nuovamente il servizio clienti e l’operatrice mi conferma che dovr&#224 inviare nuovamente una segnalazione perch&#233 il rimborso non risulta emesso. Inoltre avviso nuovamente che il rimborso deve essere emesso su iban e non su carta di credito, ma nessuno mi ha mai chiesto i dati bancari per procedere. Senza parole, da giugno siamo arrivati a ottobre senza ricevere indietro il mio denaro.

V. B.

A: Leroy Merlin

04/10/2023

Dopo l’ultimo aggiornamento di ieri, poco fa ricevo nuovamente la stessa email dove mi confermano che il rimborso &#232 stato disposto il 2/9 e verr&#224 accreditato in 20 gg lavorativi. Vorrei informare l’operatrice che oggi &#232 il 4/10 perci&#242 i 20 gg lavorativi sono gi&#224 trascorsi abbondantemente. Perch&#233 invece di fare copia-incolla che sa un po’ di presa in giro, non fate le verifiche necessarie e mi rimborsate la merce che ho pagato a giugno e non ho mai ricevuto dopo 4 mesi???!!!


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