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MANCATO RIMBORSO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: BOOKING.COM

08/08/2023

Spett. [BOOKING.COM]In data [18/07/2023] ho prenotato il volo n° [N° AZ 1731 VOLO] da [AEROPORTO DI FIUMICINO (ROMA] a [AEROPORTO DI CATANIA] per il giorno [27/07/2024] con la compagnia ITA AIRWAYS e il Volo RYNAIR del 28/07/2023 delle h. 6,20 da Catania per Roma (Codice prenotazione del volo: ZHY6SP.In data [24/07/2023) LA COMPAGNIA ITA AIRWAYS mi ha comunicato la cancellazione del volo AZ 1731 del 27/7/23, dovuta a circostanze eccezionali, invitandomi a richiedere la ricollocazione in altro volo o, in caso di impossibilità, il RIMBORSO.Ho proceduto secondo le direttive impartite dalla compagnia, provando a chiamare il call center e inviando mail per richiedere, in via principale, la ricollocazione nel volo precedente, dello stesso giorno (27/7/23) oppure, qualora ciò non fosse stato possibile, l'immediato e INTEGRALE RIMBORSO DEL VOLO CANCELLATO.A questa mail MI E' STATA FORNITA UNA RISPOSTA AUTOMATICA DI PRESA IN CARICO DELLA QUESTIONE.Pertanto, ho scritto alla S.V., PER RICHIEDERE:LA CANCELLAZIONE DELLA STRUTTURA PRENOTATA PER LA NOTTE DEL 27/7/23IL RIMBORSO DEL VOLO CANCELLATOA questa mail del 28/7/23 Booking mi ha risposto che avevano provato a contattare la struttura ma che non è stato possibile cancellare la prenotazione perché troppo a ridosso della partenza.... assurdo, anche per me era troppo a ridosso della partenza la cancellazione del volo!!! Per quanto riguardava il RIMBORSO per la cancellazione del volo, Booking si stava informando presso la compagnia e mi avrebbe fatto sapere.POICHE' LA COMPAGNIA ITA AIRWAYS mi ha inviato una mail con la quale DECLINA la propria responsabilità circa il rimborso del volo cancellato e di chiedere all'agenzia di viaggio il rimborso per i biglietti inutilizzati.Pertanto, poiché all'ennesima richiesta Booking risponde sempre e soltanto con risposte automatiche, ho deciso di richiedere il rimborso attraverso la seguente procedura.Con la presente richiedo, pertanto, IL RIMBORSO di quanto acquistato presso Booking:1) € 331,29 per I BIGLIETTI DI VOLO PER 2 PERSONE ACQUISTATI CON CARTA DI CREDITO SUL SITO DI BOOKING.COM2) € 75,00 del 24/7/23 + € 8,54 del 19/7/23 per la NOTTE PAGATA TRAMITE BOOKING ALLA STRUTTURA HOME ROSAL SCHISO' DI NAXOS che NON MI HA VOLUTO CANCELLARE LA PRENOTAZIONE E NON MI HA RIMBORSATO).NON CHIEDO la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato, in quanto la cancellazione è stata dovuta a circostanze speciali. INVITO BOOKING.COM a corrispondermi quanto prima LA SOMMA TOTALE DI € 414,83 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione (CARTA DI CREDITO INTESTATA ALLA SOTTOSCRITTA).In mancanza di un riscontro - entro 15 giorni dal ricevimento della presente - mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.In fede,[Francesca Spadaro]Allegati:1) Comunicazioni Booking prenotazione dei voli 2) Comunicazioni di Booking per la prenotazione della struttura3) Copia della comunicazione di cancellazione del volo 1731 da parte di Ita Airways4) Copia della comunicazione (tardiva) della notizia della cancellazione del volo AZ 1731, da parte di Booking.com. 5) Copia delle comunicazioni con la struttura con cui chiedevo la cancellazione della prenotazione per il 27/7/23 a causa della cancellazione del volo di andata e dell'impossibilità di prendere un altro aereo, in quel periodo, a causa dell'incendio. SPORGO RECLAMO PUBBLICO AFFINCHE' BOOKING.COM PONGA FINE ALLE POLITICHE COMMERCIALI SCORRETTE, AI DANNI DEL CONSUMATORE.


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