Buongiorno, ho già presentato un reclamo per un ritardo su un traghetto preso da Golfo Aranci a Livorno.Mi è stato risposto questo:SARDINIA FERRIESInviato a: PIERLORENZO M07/08/2023Buongiorno,facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la massima attenzione.Siamo spiacenti per i disagi subiti durante la traversata effettuata, purtroppo intorno alle ore 16.00 si è verificato un blackout totale, sono state attivate le procedure di comunicazione e assistenza per i passeggeri. Alle ore 17:45 sono stati messi in moto i generatori per ripristinare i servizi di bordo.Ai passeggeri è stata distribuita acqua e offerto piatto al self service.L'equipaggio ha gestito la situazione e risolto il problema, coordinato dal team di terra, la nave è ripartita verso le ore 18:30.Tale situazione imprevista, ci ha impedito di fornire un servizio all'altezza dei nostri abituali standard di qualità, pertanto in maniera conforme alla nuova legislazione europea relativa ai diritti dei passeggeri dei trasporti marittimi (UE1177/2010) in vigore dal 18 dicembre 2012, a seguito del ritardo in arrivo, sarà nostra cura procedere al rimborso del 25% del biglietto n. 233909712 (esclusi tasse e diritti) pari ad Eur 21,75 tramite bonifico bancario. A questo proposito le richiediamo le sue coordinate bancarie (codice iban ed intestatario dl cono).Nella speranza di averla nuovamente a bordo delle nostre unità e di poter dimostrare il reale livello di qualità dei nostri servizi, le porgiamo distinti salutiSimonaCorsica Sardinia Elba FerriesServizio Clientiwww.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggioOn the 03/08/202io ho mandato già due volte le mie coordinate bancarie, ma da quando ho trasformato il reclamo da pubblico a privato (non voglio che le mie coordinate bancarie siano di dominio pubblico), da allora non ho più ricevuto ne risposte, ne tantomeno il rimborso promesso da parte dell'azienda, nonostante i ripetuti solleciti. Giudico la cosa veramente poco seria.