Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Disservizio Sardinia Ferries
Spett. Sardinia Ferries, Sono titolare del biglietto 233937376 per la M/N MEGA EXPRESS THREE del 20 Agosto 2023 che partiva alle ore 20 da Golfo Aranci diretto a Livorno.Durante l'intera traversata la mia cabina, la 5332 situata al ponte 5 a metà nave era inagibile in quanto la temperatura troppo elevata per il pernottamento. Viaggiavo con i miei due figli e un cane. Sono andato a lamentarmi con il personale di bordo e mi è stato detto che la situazione era nota e stavano cercando di risolvere il malfunzionamento dell’impianto dell’aria condizionata in sala macchine. Dopo qualche tempo, a partenza avvenuta, ho chiesto di avere un'altra cabina che mi è stata negata. Ho chiesto che venisse fatto un sopralluogo in cabina per rendersi conto della situazione ma è stato negato. Nessuno degli addetti ha voluto lasciarmi le proprie generalità. Non avendo avuto altra assistenza se non la consegna di un biglietto per sporgere il reclamo a client@corsicaferries.com, ho potuto prendere visione del regolamento a bordo e mi accingo a sporgere il mio reclamo entro i termini previsti seguendo due vie: - email direttamente alla compagnia - tramite assistenza degli uffici preposti dell'associazione consumatori Altroconsumo che seguono il caso con interesse.Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in euro 456,74, in quanto né a me né alle persone che viaggiavano con me – peraltro minori - è stata data la possibilità di viaggiare secondo i requisiti minimi richiesti dalla qualità del servizio. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Carlo Demuro
mancato rimborso
Buongiorno, ho già presentato un reclamo per un ritardo su un traghetto preso da Golfo Aranci a Livorno.Mi è stato risposto questo:SARDINIA FERRIESInviato a: PIERLORENZO M07/08/2023Buongiorno,facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la massima attenzione.Siamo spiacenti per i disagi subiti durante la traversata effettuata, purtroppo intorno alle ore 16.00 si è verificato un blackout totale, sono state attivate le procedure di comunicazione e assistenza per i passeggeri. Alle ore 17:45 sono stati messi in moto i generatori per ripristinare i servizi di bordo.Ai passeggeri è stata distribuita acqua e offerto piatto al self service.L'equipaggio ha gestito la situazione e risolto il problema, coordinato dal team di terra, la nave è ripartita verso le ore 18:30.Tale situazione imprevista, ci ha impedito di fornire un servizio all'altezza dei nostri abituali standard di qualità, pertanto in maniera conforme alla nuova legislazione europea relativa ai diritti dei passeggeri dei trasporti marittimi (UE1177/2010) in vigore dal 18 dicembre 2012, a seguito del ritardo in arrivo, sarà nostra cura procedere al rimborso del 25% del biglietto n. 233909712 (esclusi tasse e diritti) pari ad Eur 21,75 tramite bonifico bancario. A questo proposito le richiediamo le sue coordinate bancarie (codice iban ed intestatario dl cono).Nella speranza di averla nuovamente a bordo delle nostre unità e di poter dimostrare il reale livello di qualità dei nostri servizi, le porgiamo distinti salutiSimonaCorsica Sardinia Elba FerriesServizio Clientiwww.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggioOn the 03/08/202io ho mandato già due volte le mie coordinate bancarie, ma da quando ho trasformato il reclamo da pubblico a privato (non voglio che le mie coordinate bancarie siano di dominio pubblico), da allora non ho più ricevuto ne risposte, ne tantomeno il rimborso promesso da parte dell'azienda, nonostante i ripetuti solleciti. Giudico la cosa veramente poco seria.
Richiesta rimborso Biglietto Sardinia -ferries
In data 13 luglio 2020 mi viene comunicato con SMS l'annullamento della tratta Civitavecchia-Olbia, richiedendo la modifica del biglietto. Scopro dal sito che la tratta è soppressa e che l'unica partenza disponibile è da Livorno, quindi luogo di partenza dislocato altrove, non lo stesso giorno ma in altri giorni e orari impossibili, proveniendo da Roma. Sul SMS ricevuto non ci sono indicazioni per il rimborso, nonostante il biglietto sia stato acquistato con tariffa standard e che in base alle condizioni generali del contratto Corsica-Sardinia Ferries - art. 7, il biglietto va rimborsato perché l’annullamento è del vettore. Su tali insindacabili premesse si richiede il rimborso immediato del biglietto annullato per l'importo pari a euro 277,21 a stesso mezzo carta di credito utilizzata al momento dell'acquisto. in attesa di urgente riscontroLa presente ha valenza di interruzione di ogni prescrizione e messa in mora.cordiali salutiPietro Semeoni o Simeoni
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