indietro

Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: Vinted

27/10/2023

Spett. [Vinted]In data 12/09/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un [Orologio Rolex ] pagando contestualmente l’importo di 1500€ + 75,70 €per la protezione acquisti oltre a 14, 45 di spese di spedizione per fare il reso. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 19/09/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. L’orologio è un Oggetto contraffatto .Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il portale Vinted il giorno stesso aver ricevuto il pacco e i giorni successivi.Il 22/09/23 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso il venditore il 04/10/2022. Che non ha ritirato il pacco che è ritornato a me il 25/09/23. Mi avevate garantito che una volta in mio possesso mi avreste rimborsato.Tuttavia ad oggi, trascorsi 23giorni è atteso il 25/09/23 ,non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [1500+75,70€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [Sandra Pisu] Allegati: Conferma ordine Presente nella mia pagina Vinted Ricevuta di pagamento Presente nell’estratto conto bancarioCopia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna tutto documentato con i messaggi con il support Vinted

Messaggi (2)

Vinted

A: S. P.

27/10/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: S. P.

27/10/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Amra Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).