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MANCATO RIMBORSO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

Y. D.

A: VOLAGRATIS.IT

17/11/2023

Buonasera, espongo reclamo in merito al mancato rimborso di un volo che non ho potuto effettuare a causa di negazione del Visto da turista non immigrato.Si tratta di una cifra piuttosto alta, cioè 1705,86 euro. Il Viaggio è stato acquistato con l'assicurazione Full Flex in data 22.08.2023.Sotto riporto nuovamente codice cliente (CW14728318) - numero fattura (nr. 23FIT-206286 22/08/2023) e ID BOOKING (2453715170). Dal sito una delle motivazioni speciali per poter ottenere il rimborso era appunto quella di non ottenere il VISA, cosa a me successa. Ho anche allegato il rifiuto del suddetto presso il sito nell'area indicata a reale dimostrazione e come giustificativo della rinuncia al viaggio e della legittima richiesta di rimborso.In attesa di un Vostro gentile riscontro.Cordiali saluti,Ylenia

Messaggi (3)

VOLAGRATIS.IT

A: Y. D.

20/11/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra YleniaDamoneLa contattiamo in merito alla prenotazioneID:2453715170.  La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.  Il Team competente ha preso in carico la suarichiesta per effettuare le dovute verifiche inmerito alla segnalazione effettuata.Sarà nostra premura ricontattarla nonappena avremo effettuato tutte le verificherichieste.Cordiali Saluti  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Friday 17-11-2023 19:14:35,

VOLAGRATIS.IT

A: Y. D.

28/11/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra YleniaDamoneLa contattiamo in merito alla prenotazioneID:2453715170.    La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.    In merito alla sua richiesta le confermiamo che ilrimborso è in corso e che abbiamogià sollecitato più volte lacompagnia aerea KLM a riguardo.  Ripeteremo la stessa operazione anche oggi persollecitare nuovamente la chiusura del rimborso enon appena la compagnia ci avrà aggiornatosulla situazione la ricontatteremo immediatamentevia mail.  Le possiamo assicurare che il Vettore aereoè già stato informato che vuolericevere il prima possibile il rimborso.  Le ricordiamo che solo nel momento in cui lacompagnia ci comunicherà di aver effettuatoil rimborso le invieremo una e-mail e provvederemoal riaccredito di tale somma.  Il rimborso eseguito perciò dipende dallacompagnia aerea che stabilisce quando puòessere rimborsato il passeggero e che poi ciautorizza, essendo un agenzia di viaggio eintermediari tra il cliente e la compagnia aerea.  La domanda di rimborso è stata inserita nelsistema apposito che reagisce queste pratiche trale compagnie aeree e le agenzie di viaggio con ilnumero RAA DAMONE/YLENIA - Raa 4001784207 -Status: SENT TO AIRLINE - RULLO/ELISA - Raa4001784210 - Status: SENT TO AIRLINE, con questopotrà verificare lo stato della sua domandadirettamente con la compagnia aerea se lodesidera.  Nel momento in cui la compagnia cicomunicherà lavvenuto rimborso leinvieremo una e-mail e provvederemo al riaccreditodi tale somma sulla Mastercard Debit con la qualeè stata effettuata la prenotazione.  Nella speranza di aver chiarito la posizione dellanostra Società porgiamoCordiali Saluti  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Monday 20-11-2023 12:49:35,crm_altroconsumo@lastminute.com

VOLAGRATIS.IT

A: Y. D.

18/12/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Ylenia DamoneLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2453715170.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.In merito alla sua richiesta le confermiamo che il rimborso è in corso e che abbiamo già sollecitato più volte la compagnia aerea KLM a riguardo.Ripeteremo la stessa operazione anche oggi per sollecitare nuovamente la chiusura del rimborso e non appena la compagnia ci avrà aggiornato sulla situazione la ricontatteremo immediatamente via mail.Le possiamo assicurare che il Vettore aereo è già stato informato che vuole ricevere il prima possibile il rimborso.Le ricordiamo che solo nel momento in cui la compagnia ci comunicherà di aver effettuato il rimborso le invieremo una e-mail e provvederemo al riaccredito di tale somma.Il rimborso eseguito perciò dipende dalla compagnia aerea che stabilisce quando può essere rimborsato il passeggero e che poi ci autorizza, essendo un agenzia di viaggio e intermediari tra il cliente e la compagnia aerea.La domanda di rimborso è stata inserita nel sistema apposito che reagisce queste pratiche tra le compagnie aeree e le agenzie di viaggio con il numero RAA : DAMONE/YLENIA - Raa 4001784207 - Status: SENT TO AIRLINE - RULLO/ELISA - Raa 4001784210 - Status: SENT TO AIRLINE, con questo potrà verificare lo stato della sua domanda direttamente con la compagnia aerea se lo desidera.Nel momento in cui la compagnia ci comunicherà l'avvenuto rimborso le invieremo una e-mail e provvederemo al riaccredito di tale somma sulla Mastercard Debit con la quale è stata effettuata la prenotazione.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday 20-11-2023 12:49:35, crm_altroconsumo@lastminute.com wrote:Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Ylenia DamoneLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2453715170.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata.Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Friday 17-11-2023 19:14:35, wrote:


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