Spettabile Rinonew S.r.l.,
ho acquistato tramite il vostro sito internet
https://www.ilrinnovato.it/, con metodo di pagamento “contrassegno”, il televisore
modello “LG OLED 2024 NUOVA SERIE: 77G45 TV 77" evo G4 4K Smart Tv 2024”, al
prezzo di Euro 2.499,00.
Immesso l’ordine in data 29 novembre 2024, lo stesso veniva asseritamente evaso in
ritardo con consegna di collo avvenuto in data 13 dicembre 2024.
Ricevuto il collo ho provveduto al pagamento in contrassegno della somma
richiesta.
Aperto il collo, ho rilevato una difformità nell’apparecchio ricevuto, in
quanto modello differente rispetto a quello ordinato e pagato.
Riportato l’accaduto, Rinonew S.r.l. (“Rinonew”) riconosceva l’errore e provvedeva, in
data 18 dicembre 2024, al ritiro del bene difforme, promettendo la sostituzione e la
spedizione del prodotto corretto.
Nonostante i molteplici contatti e le promesse di spedizione e consegna del televisore
acquistato e pagato ad oggi non ho ancora ricevuto la
merce, rilevando al contempo come da diverse settimane Rinonew rifiuti qualsiasi
contatto, anche a chiarimento della situazione.
In data 28 febbraio, tramite il mio avvocato, vi ho diffidato a consegnare presso il mio indirizzo entro e non oltre 7 giorni dal recepimento della
stessa, il televisore modello “LG OLED 2024 NUOVA SERIE: 77G45 TV 77"
evo G4 4K Smart Tv 2024” regolarmente acquistato, ovvero a procedere, nel medesimo termine, alla completa restituzione dell’importo versato per l’acquisto del prodotto mai ricevuto.
Il giorno stesso mi avete risposto chiedendo di inviare "copia della firma con riserva alla consegna" nonostante il vizio rilevato e segnalato riguardasse un modello tv errato e non il danneggiamento del collo.
Il mio avvocato vi ha risposto segnalando la pretestuosità della richiesta e vi ha nuovamente invitato a rimbosare quanto da me già pagato pari a 2.499,00 Euro