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Mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

L. K.

A: Shein

22/11/2025

Spett. Shein In data 18.10.2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online vestiti e scarpe pagando contestualmente l’importo di 168,31 euro. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 24.10.2026, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite l'avvio del reso di 6 articoli il 29.10.2026, 5 giorni dopo la consegna. Lo stesso giorno mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 07.11.2026. Tuttavia ad oggi, trascorsi 16 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 88 euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Messaggi (23)

Shein

A: L. K.

23/11/2025

Dear Customer Your request GEUTKWLY9KE65EX has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Vera SHEIN 2025-11-23 10:24::56GMT+0800 Ciao, Spero che questa e-mail ti trovi bene. Prendiamo molto sul serio il tuo feedback in merito al reso. Potresti fornirci il numero del tuo ordine in modo che possiamo individuarlo? Puoi trovare il numero del tuo ordine in Il mio account → I miei ordini. Ti preghiamo di non fornire screenshot o foto del tuo ordine; ti basterà copiarlo e incollarlo. Non vogliamo farti perdere tempo a causa di errori di ortografia. Una volta ricevuto, potremo verificarlo per te. Customer Service Department reclami 2025-11-22 23:15:19GMT+0800 reclami 2025-11-22 14:30:23GMT+0800

L. K.

A: Shein

23/11/2025

Salve, Ordine N° GSO14F44N00Q9YP Liliia Kiryk

Shein

A: L. K.

23/11/2025

Dear Customer Your request GEUTKWLGQRV9BTK has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. John SHEIN 2025-11-24 00:12::54GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-11-23 19:00:22GMT+8 reclami 2025-11-23 18:00:29GMT+8

Shein

A: L. K.

24/11/2025

Dear Customer Your request GEUTKWLY9KE65EX has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Calixte SHEIN 2025-11-24 17:33::27GMT+0800 Grazie per il tuo messaggio! Per gestire la tua domanda in modo più efficiente, abbiamo unito il tuo ticket GEUTKWLGQRV9BTK in questo ticket e rispondiamo qui. Grazie per la vostra comprensione. Per qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarmi, vi risponderemo entro 24 ore. Customer Service Department Vera SHEIN 2025-11-23 10:24:56GMT+0800 Ciao, Spero che questa e-mail ti trovi bene. Prendiamo molto sul serio il tuo feedback in merito al reso. Potresti fornirci il numero del tuo ordine in modo che possiamo individuarlo? Puoi trovare il numero del tuo ordine in Il mio account → I miei ordini. Ti preghiamo di non fornire screenshot o foto del tuo ordine; ti basterà copiarlo e incollarlo. Non vogliamo farti perdere tempo a causa di errori di ortografia. Una volta ricevuto, potremo verificarlo per te. Customer Service Department reclami 2025-11-22 23:15:19GMT+0800 reclami 2025-11-22 14:30:23GMT+0800

Shein

A: L. K.

24/11/2025

Dear Customer Your request GEUTKWLGQRV9BTK has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Calixte SHEIN 2025-11-24 17:33::26GMT+0800 Thanks for your message! You sent two emails about the same problem, so we have merged these two emails into a single email, but don't worry, we will help you solve your problem in this ticket GEUTKWLY9KE65EX. Thanks for your understanding. For any other requests, do not hesitate to contact me, we will answer you within 24 hours. Customer Service Department Calixte SHEIN 2025-11-24 17:33:17GMT+0800 Ciao, Grazie per il vostro supporto e la vostra pazienza! Per offrirti un servizio migliore, ti preghiamo di consentirci di unire questa richiesta a un'altra. Puoi contattarci direttamente tramite un altro TICKET. Grazie per la pazienza e la comprensione. Customer Service Department John SHEIN 2025-11-24 00:12:54GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-11-23 19:00:22GMT+0800 reclami 2025-11-23 18:00:29GMT+0800

Shein

A: L. K.

24/11/2025

Dear Customer Your request GEUTKWLGQRV9BTK has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Calixte SHEIN 2025-11-24 17:33::17GMT+0800 Ciao, Grazie per il vostro supporto e la vostra pazienza! Per offrirti un servizio migliore, ti preghiamo di consentirci di unire questa richiesta a un'altra. Puoi contattarci direttamente tramite un altro TICKET. Grazie per la pazienza e la comprensione. Customer Service Department John SHEIN 2025-11-24 00:12:54GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-11-23 19:00:22GMT+0800 reclami 2025-11-23 18:00:29GMT+0800

L. K.

A: Shein

24/11/2025

Salve Si, consento di unire le richieste. Importante di risolvere il problema e effettuare il rimborso più presto possibile. Sono passati già 18 GG che avete ricevuto il mio reso. E non avete ancora mandato il rimborso! Grazie

L. K.

A: Shein

24/11/2025

Ordine N° GSO14F44N00Q9YP

Shein

A: L. K.

25/11/2025

Dear Customer Your request GEUTKWLY9KE65EX has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Ignacio SHEIN 2025-11-25 17:07::47GMT+0800 Ciao, spero che questa email ti trovi bene. 9C1404J646283 Questo pacco è stato consegnato il 9 settembre e il fornitore di servizi logistici ne ha confermato la consegna. Se non hai ricevuto il pacco, ti consigliamo di contattare il fornitore di servizi logistici per ulteriore assistenza. GSO14X33A004EAG Abbiamo chiesto al nostro magazzino di verificare la situazione e prenderemo ulteriori provvedimenti dopo aver ricevuto una risposta. GSO14F44N00Q9YP Non ci sono state richieste di reso per questo ordine. Si prega di confermare che le informazioni fornite siano corrette. Grazie per la comprensione. Customer Service Department reclami 2025-11-24 18:15:57GMT+0800 reclami 2025-11-24 18:15:44GMT+0800

L. K.

A: Shein

25/11/2025

Salve Scusa, ho scambiato l'ordine con quello successivo con riordino dei articoli restituiti con la misura inferiore. Ordine N° GSO145442004BU6 questo è l'ordine dove ho effettuato il reso ID 14Bfe07weu. Pensavo che fosse sufficiente ID di reso. Ho allegato gli articoli restituiti con tutto info neccessario sotto elenco dei articoli. Sono passati 20 GG dopo la vostra ricezione del mio reso, tante chiamate, reclami, recensioni, almeno 40 mail e nessun risultato!! Sulla mail personale Monica di Shein mi scrive che manca un articolo, ma non dice quale esattamente. Sto chiedendo 2 settimane di scoprire il segreto del articolo mancante. Ma no. Sono disposta anche di accettare un rimborso parziale. Ma non e possibile che un rimborso di 89 euro con 6 articoli non deve avere nessun rimborso!

Shein

A: L. K.

26/11/2025

Dear Customer Your request GEUTKWLY9KE65EX has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Frank SHEIN 2025-11-26 15:13::06GMT+0800 Ciao, Spero che questa email ti trovi bene. Non volevamo arrecarti alcun inconveniente e ci scusiamo per il problema riscontrato. GSO145442004BU6 Per quanto riguarda la situazione, effettueremo ulteriori controlli, che richiederanno circa 3 giorni. Vi preghiamo di attendere pazientemente. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci. Grazie per la comprensione. Customer Service Department reclami 2025-11-25 22:01:00GMT+0800 Ignacio SHEIN 2025-11-25 17:07:47GMT+0800 Ciao, spero che questa email ti trovi bene. 9C1404J646283 Questo pacco è stato consegnato il 9 settembre e il fornitore di servizi logistici ne ha confermato la consegna. Se non hai ricevuto il pacco, ti consigliamo di contattare il fornitore di servizi logistici per ulteriore assistenza. GSO14X33A004EAG Abbiamo chiesto al nostro magazzino di verificare la situazione e prenderemo ulteriori provvedimenti dopo aver ricevuto una risposta. GSO14F44N00Q9YP Non ci sono state richieste di reso per questo ordine. Si prega di confermare che le informazioni fornite siano corrette. Grazie per la comprensione. Customer Service Department reclami 2025-11-24 18:15:57GMT+0800

L. K.

A: Shein

26/11/2025

Salve Ignazio, Il mio reclamo è stato sul Ordine N° GSO145442004BU6 questo è l'ordine dove ho effettuato il reso ID 14Bfe07weu. Il 7.11 Shein mi ha confermato la ricezione del reso. Ma continua a rifiutare il rimborso ingiustamente. Le chiedo gentilmente di risolvere il più presto possibile. Grazie

Shein

A: L. K.

27/11/2025

Dear Customer Your request GEUTKWGM6D85DJV has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Khalaf SHEIN 2025-11-27 20:07::51GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-11-27 03:00:40GMT+8 reclami 2025-11-27 02:01:04GMT+8

L. K.

A: Shein

30/11/2025

Salve. Non ho ancora ricevuta la risposta riguardo il rimborso. Geazie

Shein

A: L. K.

01/12/2025

Dear Customer Your request GEUTKWG4EU2DK0G has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Vera SHEIN 2025-12-01 14:11::42GMT+0800 CIAO, Spero che questa email ti trovi bene. Questa è Vera, una rappresentante senior del Centro assistenza clienti globale SHEIN. Siamo spiacenti di offrirti un'esperienza di acquisto insoddisfacente. E ci scusiamo per l'inconveniente causatoti, ti assicuriamo che questa non era la nostra intenzione. UR14XMEM65X4 Siamo lieti di assisterti. Abbiamo esaminato attentamente la situazione, ma gli articoli restituiti non sono attualmente registrati nel nostro magazzino e non siamo in grado di elaborare la tua richiesta di rimborso. Verifica che le informazioni relative agli articoli restituiti siano corrette. Se puoi fornire una prova di reso pertinente, come: 1. Prova di reso, incluso il peso del pacco restituito; 2. Una fotografia dell'imballaggio esterno effettivamente restituito, che mostri chiaramente il numero di tracciamento del reso e le informazioni sul peso; saremo lieti di inoltrarla al nostro magazzino per ulteriori verifiche. Ti preghiamo di considerare la possibilità di fornire queste informazioni per consentirci di assisterti al meglio. Grazie mille per la pazienza e la comprensione. Speriamo sinceramente che ti aiuti. Cordiali saluti, Team di assistenza clienti SHEIN Customer Service Department reclami 2025-12-01 07:15:26GMT+0800 Mahmoud SHEIN 2025-11-30 23:29:51GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-11-30 18:45:37GMT+0800

L. K.

A: Shein

02/12/2025

Salve. Informazioni sulla spedizione del mio reso 14bfe07weu, Numero di spedizione Inpost 880139896527049034784808 potete richiedere voi Shein, perché siete voi il cliente del Inpost. Io sono solo un destinatario che e riportato il reso per Shein. In punto Inpost dove ho portato il pacco- non hanno la documentazione a riguardo. Per Inpost ho già fatto un reclamo, ma mi hanno risposto che la richiesta di documenti etc deve avvenire tramite Shen. In allegato ho messo le notifiche della ricezione del reso dal Inpost e poi la notifica di Shein che il reso e arrivato in magazzino. E la foto dal sito Inpost che la spedizione è andato in buon fine e la data e orario della consegna nel magazzino. Ho eseguito correttamente le indicazioni del reso. E poi il contenuto e sparito o durante la spedizione del Inpost o nel magazzino del Shein. Voi dovete occuparsi del indagare e risolve il problema e eventualmente mandarmi il rimborso spettante Grazie

Shein

A: L. K.

02/12/2025

Dear Customer Your request GEUTKWGX542WP8M has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Kholoud SHEIN 2025-12-02 16:03::05GMT+0200 Gentile Cliente, sono Kholoud del Servizio Clienti SHEIN, a sua disposizione per assisterla. Prima di tutto, ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente e comprendiamo pienamente la frustrazione che questa situazione può averle causato. Per poter verificare al meglio la Sua richiesta, Le chiediamo gentilmente di fornirci lo SKU o le foto degli articoli riportati sull’etichetta di reso. Questi dettagli sono fondamentali per permetterci di gestire correttamente la Sua pratica. La ringraziamo in anticipo per la collaborazione e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti, Kholoud Servizio Clienti SHEIN Offerte del Black Friday Grandi risparmi, grandi acquisti, il saldi più grande! Customer Service Department reclami 2025-12-02 15:15:22GMT+0200 reclami 2025-12-02 09:46:10GMT+0200

L. K.

A: Shein

02/12/2025

Salve. Le SCU dei articoli sono seguenti: Pantaloni marroni 3xl sz2410102226273675 Giacca nera sz2406118889200606 Scarpe nere sx2407095424809050 Jeans blu sz2306282466328100 Leggins nere sz25052200033300090 Maglia marrone sz2410295426258571 Non posso fornire la foto di scuola sul pacco. Perché le mie condizioni del reso non prevedevano la stampa del etichetta. Dovevo solo portare il pacco con gli articoli del reso, fornire uno PIN e andare via. Poi nel punto InPost dopo che sono andata hanno stampato una etichetta del reso e poi e venuto il corriere Inpost per prendere il pacco. Inpost non mi fornisce foto della etichetta del reso. Potete chiedere voi come una azienda cliente. Ho portato il pacco ben pesante e grande nel punto InPost. E voi non avete ricevuto gli articoli. Tutti 6. Come e possibile? Sono il vostro cliente da diversi anni. Adesso ho paura di ordinare qualcosa su Shein. Perché se non mi sta non porto restituire i avere il rimborso. Si perdono gli articoli. Questo è il numero della spedizione 880139896527049034784808. Vi chiedo gentilmente di risolvere la situazione. E veramente deludente di non avere né rimborso né articoli restituiti. 89 euro e molto.

L. K.

A: Shein

02/12/2025

Vi allego la mail di INpost con istruzioni alla consegna e preparazione del reso. Come potete non si preve una stampa della etichetta del reso. Dovevo solo portare il pacco con articoli e lasciare nel punto InPost più vicino a me con un PIN.

L. K.

A: Shein

05/12/2025

Salve. Vi chiedo gentilmente di rispondere alle mie ultime 2 richieste Grazie

Shein

A: L. K.

05/12/2025

Dear Customer Your request GEUTKWG9NFRULKT has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Mahmoud Mohamed SHEIN 2025-12-05 16:29::15GMT+0200 Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti SHEIN. Per poter procedere con la verifica e offrirLe un’assistenza più precisa ed efficace, Le chiediamo gentilmente di fornirci informazioni Una volta ricevuti i dettagli richiesti, provvederemo a gestire la Sua richiesta nel più breve tempo possibile. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti, M.Nagib Offerte del Black Friday Grandi risparmi, grandi acquisti, il saldi più grande. Customer Service Department reclami 2025-12-05 10:45:22GMT+0200 reclami 2025-12-04 18:45:54GMT+0200

L. K.

A: Shein

05/12/2025

Salve. Il mio reclamo qui e stato il 22.11. stiamo facendo una corrispondenza già per 2 settimane. Altre 2 settimane stavo comunicando con Shein tramite la mia mail oersonale. E adesso mi state chiedendo di fornire informazioni? E una presa in giro? Un mese sto chiedendo il rimborso per il mio reso N° GSO145442004BU6 di 89 euro. Leggete perfavore la corrispondenza precedente! Grazie!!!

Shein

A: L. K.

06/12/2025

Dear Customer Your request GEUTKWG9NFRULKT has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Mahmoud Mohamed SHEIN 2025-12-06 14:31::26GMT+0200 Gentile Cliente. Grazie per aver contattato SHEIN Siamo spiacenti di non essere in grado di individuare le specifiche del pacco in base alle informazioni fornite. Per potervi assistere in modo più efficace, abbiamo bisogno di informazioni più dettagliate per poter elaborare ulteriormente il vostro caso. Di seguito sono riportati alcuni tipi di prove che possono aiutarci a verificare meglio i dettagli del pacco: 1. Un'e-mail del corriere che confermi lo smarrimento del pacco. 2. Prova di un indirizzo errato 3. Prova di una firma falsa 4. Prova dell'orario anomalo della firma 5. un video della telecamera di sicurezza di casa al momento della firma. Vi preghiamo di fornire uno o più dei documenti di supporto di cui sopra in base alla vostra situazione. Questo accelererà la nostra comprensione della vostra situazione e il processo di verifica. Grazie mille per la vostra collaborazione e comprensione Cordiali Saluti. Nagib Offerte del Black Friday Grandi risparmi, grandi acquisti, il saldi più grande. Customer Service Department reclami 2025-12-05 18:15:37GMT+0200 Mahmoud Mohamed SHEIN 2025-12-05 16:29:15GMT+0200 Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti SHEIN. Per poter procedere con la verifica e offrirLe un’assistenza più precisa ed efficace, Le chiediamo gentilmente di fornirci informazioni Una volta ricevuti i dettagli richiesti, provvederemo a gestire la Sua richiesta nel più breve tempo possibile. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti, M.Nagib Offerte del Black Friday Grandi risparmi, grandi acquisti, il saldi più grande. Customer Service Department reclami 2025-12-05 10:45:22GMT+0200


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