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Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. P.

A: Amicafarmacia

18/07/2025

Il 25 maggio 2025 ho effettuato l' ordine 0615000534 pagato in parte con gift card e in parte con carta. il 28 maggio mi scrivono che alcuni prodotti non sono disponibili (la maggior parte) e che provvederanno al rimborso ma ad oggi non ho ricevuto il rimborso. Non capisco come mai il rimborso non sia immediato ma è necessario attendere diverse giornate. La mail che avvisa del rimborso non indica l'importo che verrà rimborsato e questo complica la verifica. Ho atteso e sollecitato il 14 luglio ma non avendo ricevuto alcuna risposta ho provato a chiamare nr 800096622 ma non è più possibile parlare dicono che per migliorare il servizio si deve scrivere via mail. Ho risollecitato nuovamente il 18 luglio

Messaggi (12)

P. P.

A: Amicafarmacia

20/08/2025

Dopo aver atteso per diverse settimane il giorno 24 luglio è arrivato il rimborso dell’ordine 0615000534 come credito negozio. Ho effettuato un nuovo ordine il 20 luglio 2025 nr. 0615074319 ma il 5 agosto mi è arrivata una mail che mi avvisava che i prodotti non erano disponibili (gli stessi prodotti erano ancora presenti e disponibili sul sito) e lo stesso giorno ho avuto il rimborso come credito negozio. Il giorno 5 agosto ho inviato una PEC ad Amica Farmacia segnalando che: “il rimborso tramite credito negozio non è accettabile, soprattutto considerando che la merce che ho ordinato risulta ancora disponibile all'acquisto sul sito. Questo comportamento non solo mi impedisce di ricevere il prodotto che desideravo, ma mi obbliga a spendere nuovamente su un sito che non è in grado di onorare i propri ordini” Il giorno 6 agosto Amica Farmacia mi ha risposto via mail ribadendo che mi avevano rimborsato tramite credito negozio e il giorno stesso ho risposto con la medesima richiesta di avere la conversione del credito negozio in rimborso tramite IBAN Ho atteso 14 giorni per avere il rimborso e adesso provo facendo un reclamo tramite Altroconsumo e se la situazione non si risolve valuterò se ci sono le condizioni per fare una segnalazione all' Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) a tutela dei miei diritti di consumatore

Amicafarmacia

A: P. P.

20/08/2025

Gentile cliente, ha ragione e ci scusiamo. La invitiamo a lasciare nuovamente le sue coordinate bancarie. Nella nuova mail di Altroconsumo, è sufficiente indicare la richiesta di rimborso x ordine 0615000534. Specifiche che desidera annullare il credito negozio e che vuole rimborso su conto. Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 20 agosto 2025 alle ore 08:30:35 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [G1VJ1K-RNDNX]

P. P.

A: Amicafarmacia

20/08/2025

Buongiorno sono già stato contattato via mail questa mattina chiedendomi IBAN e intestatario li scrivo anche qui IT72F0357601601010002136530 Intestato a Paolo Poma vi chiedo di azzerare il credito negozio e fare un bonifico a questo IBAN grazie

Amicafarmacia

A: P. P.

21/08/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per aver fornito le sue coordinate bancarie. Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 20 agosto 2025 alle ore 13:30:49 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [VGM1NP-LD3JL]

P. P.

A: Amicafarmacia

22/08/2025

Bene Rimango in attesa che venga fatto il bonifico

Amicafarmacia

A: P. P.

22/08/2025

Gentile cliente, Ho inoltratonuovamentele suecoordinatebancarie all'amministrazione esollecitatoil rimborso. Ci scusiamo per l'attesa e il disagio arrecato. Resto a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 22 agosto 2025 alle ore 12:15:51 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [G1J97Z-VXD2X]

P. P.

A: Amicafarmacia

26/08/2025

Buongiorno Sono trascorsi 6 giorni da quando vi ho comunicato le coordinate bancarie Rimango in attesa del bonifico Grazie

Amicafarmacia

A: P. P.

26/08/2025

Gentile cliente, Ho inoltratonuovamentele suecoordinatebancarie all'amministrazione esollecitatoil rimborso. Ci scusiamo per l'attesa e il disagio arrecato. Resto a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 26 agosto 2025 alle ore 06:15:43 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

P. P.

A: Amicafarmacia

28/08/2025

Buongiorno Ad oggi ancora nulla Ho necessità di avere una data certa in quanto così mi sento preso in giro. Mi date ragione ma poi non fate il bonifico Grazie

P. P.

A: Amicafarmacia

04/09/2025

Buongiorno Non ho ancora ricevuto il bonifico Potete procedere? Grazie

Richiesta di assistenza 09 settembre 2025

Altroconsumo

A: P. P.

09/09/2025
La risposta è privata

Amicafarmacia

A: P. P.

12/09/2025

Gentile cliente, La informo che le abbiamo fatto il rimborso di euro 49,26 in data 24 luglio scorso sul suo credito di negozio gift card EP50A07JE5B9V0Q4D Buona giornata Team Amica Farmacia Team Amicafarmacia Questa email è un servizio di Amicafarmacia.com. Fornito da Zendesk. Il 4 settembre 2025 alle ore 18:45:39 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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