indietro

Mancato Rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. B.

A: BOOKING.COM

30/09/2024

Spett. Booking In data 12/09/2024 ho prenotato una stanza tramite la vostra piattaforma concordando un corrispettivo pari a € 66.18. La prenotazione, effettuata nella prima mattinata non era rimborsabile, ho comunque chiesto un orario di check in successivo a quello indicato nella prenotazione. Per tutto il giorno ho aspettato una risposta, ho provato a chiamare numerose volte l'host e chiamato l'assistenza booking per accertarmi che la mia richiesta fosse accolta e di non dover uscire prima dal lavoro (cosa che avrei fatto in caso di risposta negativa). Non c'è stata alcuna risposta. Il telefono sempre staccato. La risposta, negativa, è arrivata pochi minuti dopo l'orario di chiusura del check in (con un palese intento di non fornire il servizio e prendere comunque i soldi). Questo non mi ha permesso di godere della mia prenotazione. Ho chiesto un rimborso che la struttura si è rifiutata di accordarmi. E ad oggi ancora il telefono indicato sulla piattaforma booking è sempre staccato. Ho aperto più reclami con booking, mi è sempre stato risposto che avevo ragione e che avrebbero risolto il problema. Senza invece, poi, darmi alcun riscontro. La struttura è ancora lì affittabile sulla piattaforma, nonostante le decine di recensioni che rivelano la disonestà dell'host (recensioni che purtroppo non ho letto prima della prenotazione), con un numero di telefono inesistente. Quest'ultima è la cosa a mio avviso più grave. Booking permetti di prenotare una struttura il cui host non è rintracciabile. Il fatto che una prenotazione non sia rimborsabile non giustifica la totale impossibilità di comunicare con colui che ti affitta una casa, cosa in assoluta discordanza con quelli che sono i diritti del consumatore. Booking è tenuta a garantire i requisiti di onestà e il rispetto delle regole da parte degli host presenti sulla sua piattaforma e se non è in grado di ottenere un rimborso dovuto ad un cliente dovrebbe quantomeno escludere l'host per evitare che ciò possa succedere ancora. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).