indietro

Mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

E. C.

A: Menzzo

22/07/2025

Spett. Menzzo In data 02/03/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un SPECCHIO DECORATIVO TONGO pagando contestualmente l’importo di 195,00€. Alla consegna del prodotto il 02/05/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite e-mail il 06/05/2025. Il 09/05/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi. Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 45 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 146,25€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (4)

Menzzo

A: E. C.

22/09/2025

Buongiorno, Riprendo in mano il vostro dossier. In primo luogo, ci scusiamo sinceramente per questo ritardo nel trattamento. Per effettuare rapidamente un rimborso, potete inviarci il vostro RIB bancario in formato PDF. In attesa di una vostra risposta, rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On July 22, 2025 at 12:30 :PM GMT+2 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. C.

A: Menzzo

22/09/2025

Buongiorno, Come richiesto, invio in allegato le coordinate bancarie per il rimborso. Saluti

Menzzo

A: E. C.

16/10/2025

Buongiorno, Mi dispiace per il ritardo nella risposta. Abbiamo ricevuto il tuo RIB bancario. Il necessario sarà fatto entro un termine massimo di 14 giorni. Ci scusiamo in anticipo per questo ritardo nel trattamento. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On September 22, 2025 at 1:15 :PM GMT+2 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. C.

A: Menzzo

09/11/2025

Salve, Sono trascorsi molto più dei 14 giorni che avevate indicato come termine massimo e non ho ancora ricevuto nessun rimborso. Spero di riceverlo a breve. Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).