indietro

mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

TIM SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: TIM SPA

28/06/2025

Buongiorno, a gennaio 2024 ho chiuso il mio contratto con TIM, ho ricevuto l'ultima fattura relativa al mese di febbraio 2024 la n. RB01431981 del 22.02.2024 che riportava un importo a credito di € 17,42 che ad oggi la società non mi ha ancora rimborsato. In data 28.02.2024 ho chiamato una prima volta il 187 per chiedere informazioni, non tanto per la cifra che è irrisoria ma per un fatto di giustizia, mi hanno risposto che forse sarebbe arrivato un assegno a casa ma che eventualmente mi avrebbero contattato loro (cosa mai avvenuta). Ho richiamato mesi dopo il 187 e questa volta il loro operatore mi ha risposto che il rimborso non è automatico ma va fatta una richiesta e poi va verificata se è andata a buon fine chiamando sempre loro del 187. Sono testarda e quindi ho fatto come mi hanno detto ma ad oggi ancora nessun rimborso. Mi dispiace costatare che se siamo debitori noi consumatori finali ci mandano lettere intimidatorie a casa invece se loro hanno dei debiti nei nostri confronti va fatta richiesta perchè il rimborso non è automatico, davvero assurdo!!! Già il fatto stesso che hanno emesso una fattura a credito significa che il credito va rimborsato o no????? Nel mio caso sono pochi euro ma penso quante persone che ci sono che hanno chiuso un contratto con loro a credito e che non sanno che il loro rimborso finisce nel dimenticatoio se non ne fanno richiesta e non lo sollecitano. Spero che Voi possiate fare qualcosa per tutelare noi consumatori. Vi ringrazio. Buona giornata. Micaela Baragiola

Messaggi (3)

TIM SPA

A: M. B.

25/07/2025

Gentile Cliente, In relazione alla Sua richiesta del 28 giugno 2025, inviata al Data Protection Officer di TIM, Le rappresentiamo quanto segue. Non siamo riusciti a classificare con esattezza il motivo della sua richiesta. La invitiamo pertanto a riformulare la stessa specificando in maniera più dettagliata la sua esigenza inserendo ancheil numero di telefono oggetto della segnalazione al fine di procedere con il relativo riscontro. Arrivederci da Tim Servizio Clienti Tim Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 28 giugno 2025 09:45 A: dpo.clienticonsumer.tim@telecomitalia.it Oggetto: [EXT] mancato rimborso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie. This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by any else is unauthorized. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks. Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.

M. B.

A: TIM SPA

25/07/2025

Numero caso - 12959588 E' una vergogna la Vostra risposta .....cosa non riuscite a classificare del mio reclamo? Sto sollecitando un mancato rimborso. Cosa non è chiaro? Ho allegato anche la fattura da dove era deducibile sia il numero di telefono che il rimborso da predisporre. Telefono cessato 0313355087. Fate le verifiche che dovete e procedete. Grazie. Micaela Baragiola

TIM SPA

A: M. B.

21/08/2025

Gentile Signora Baragiola, In relazione alla Sua richiesta del 25 luglio 2025, inviata al Data Protection Officer di TIM, Le rappresentiamo quanto segue. Le evidenziamo che la presente casella email è dedicata unicamente a tematiche relative al trattamento di dati personali, origine dei dati, rettifica dei dati (a titolo esemplificativo modifica recapiti, cambio indirizzo, ecc.), limitazione del trattamento, cancellazione o oblio, portabilità dei dati, nonché opposizione al loro utilizzo per motivi legittimi. La invitiamo pertanto di inoltrare la sua richiesta al nostro Servizio Cliente Linea Fissa 187 Arrivederci da Tim Servizio Clienti Tim Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 25 luglio 2025 17:15 A: dpo.clienticonsumer.tim@telecomitalia.it Oggetto: [EXT] Nuovo messaggio da MICAELA B ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie. This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by any else is unauthorized. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks. Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).