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Mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: Ikea

28/07/2025

Buongiorno, in data 30.06.2025, a fronte di un acquisto presso il negozio di San Giuliano Milanese, ho effettuato per errore un doppio bonifico istantaneo pari a euro 2000,00. Immediatamente mi sono recata presso lo sportello dell'assistenza clienti per aprire la pratica di rimborso. In data 09/07 alle ore 19:09 ho ricevuto una mail da parte di IKEA nella quale mi chiedevano i dati necessari all'emissione del rimborso; al 10.07 prontamente ho comunicato i dati richiesti pensando di riscuotere a breve il risarcimento dovuto. Essendo arrivati al 28.07 e non avendo ottenuto nulla, chiedo l'immediata restituzione del doppio pagamento "immediato" senza ulteriori tempi di attesa contestualmente a danni e interessi maturati. Ringrazio per l'attenzione e Vi prego pertanto di procedere prontamente in merito. In allegato foto del doppio addebito e di apertura pratica.

Messaggi (2)

Ikea

A: M. P.

28/07/2025

Dear Customer, Thank you for contacting us! Our operators based in Italy will handle your request to ensure a prompt response. See you soon! Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail Srl SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 ** This is an automated response confirming the receipt of your request** ** Please do not reply to this message ** This communication is confidential and intended solely for the addressees. If received in error, please destroy the copy and be advised that viewing, dissemination, or communication of any kind is strictly prohibited. Any unauthorized use will be fully prosecuted of the law. Policy Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 28 luglio 2025 13:01 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: Mancato rimborso CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. P.

A: Ikea

16/08/2025

Non è possibile aspettare quasi 2 mesi per un rimborso di un bonifico ISTANTANEO ( paragonabile a contanti). Siamo al 16 Agosto e il Vostro servizio clienti mi continua a ripetere che devo aspettare 20 giorni lavorativi indicandomi inoltre date discordanti di avvenuto bonifico (19 luglio...21 luglio...) in modo tale da non riuscire nemmeno a calcolare i giorni per avere ciò che mi spetta! Con la presente pertanto chiedo, l'immediata restituzione del doppio pagamento "immediato" senza ulteriori tempi di attesa contestualmente a danni e interessi maturati. In mancanza di un riscontro a stretto giro, dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


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