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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. S.

A: DECATHLON

20/09/2024

Spett. DECATHLON In data 6/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online con l’account intestato ad Alessia Ianuale, aleianuale@libero.it, diversi prodotti pagando contestualmente l’importo di euro 327,89. Mai avvenuta la consegna dei prodotti, ho deciso di effettuare il rimborso degli stessi dopo che il pacco pare essere stato disperso. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite e-mail e tramite telefono al vostro centro assistenza. Dopo centinaia di telefonate, finalmente il 13/09 ed il 16/09 telefonicamente avete risposto accettando la mia richiesta di rimborso, dicendomi di attendere peró chiarimenti sulla questione entro 48 ore. Ad oggi non ho avuto alcun tipo di risposta né il rimborso desiderato data la merce mia ricevuta. Ho provveduto ad acquistare i prodotti sotto un altro account dovendo comunque spendere il doppio della cifra ora come ora. Ad oggi, 20/09, trascorsi 8 giorni dalla prima richiesta di reso, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a euro 327,89. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Messaggi (3)

DECATHLON

A: M. S.

23/09/2024

Gentile cliente buongiorno,siamo desolati per l'accaduto.La informiamo che la sua spedizione è ancora in mano al corriere e stiamo tenendo monitorato il suo ordine giorno per giorno affinché il corriere non lo consegni, come da sua richiesta, ma provveda a rispedirlo presso il nostro deposito.Le comunico che appena avremo conferma da parte del corriere sarà nostra premura emettere il rimborso del suo ordine per intero.Riceverà il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.Sarà nostra premura tenerla aggiornata sugli sviluppi della pratica con il corriere e sullo stato del rimborso.Ci scusiamo ancora per l'accaduto e per il disagio causato.Cogliamo l'occasione per augurarle una buona giornata.Decathlon Italia CustomerCareConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC

M. S.

A: DECATHLON

25/09/2024

Se non riceviamo il rimborso entro venerdì mattina, procederemo per vie legali. Abbiamo atteso abbastanza e la pazienza è finita. Sono passate ulteriori 48 ore, abbastanza insomma per avere una risposta sulla questione. Non ci interessa dei problemi tra voi e le poste, a noi l’ordine non è arrivato e vogliamo i soldi indietro.

DECATHLON

A: M. S.

01/10/2024

Gentile MirkoSalvatori, Ci scusiamo sinceramente per il disagio arrecato e per i tempi di attesa non conformi alle sue aspettative. A fronte di quanto segnalato, desideriamo informarla che abbiamo già provveduto all'emissione del rimborso in data 25/09. Tuttavia, le tempistiche necessarie affinché l'importo sia effettivamente disponibile sul suo conto possono variare in base ai circuiti bancari coinvolti. Teniamo comunque a rassicurarla che la procedura è stata regolarmente completata e il rimborso è stato eseguito correttamente da parte nostra. Ci dispiace sinceramente che le complicazioni legate al trasporto del suo ordine abbiano generato una situazione di insoddisfazione, ma stiamo lavorando costantemente per evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro. Rimaniamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità. Cordialmente, Servizio Clienti - Decathlon CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC


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