Spett. Verti,
Sono un vostro cliente dal 2022,
Il 5 luglio era in scadenza la mia polizza di assicurazione auto, mi avete già prima della scadenza inviato una proposta di rinnovo (PRV0733345122-1) per un importo di 430,94 euro (vedi Preventivo di Rinnovo in allegato).
Ho in diverse occasioni provato a contattarvi telefonicamente per apportare delle modifiche a tale polizza. Ho trovato diverse difficoltà causa l'elevato numero di chiamate che di norma ricevete. Diverse le occasioni in cui ho ricevuto assicurazioni di essere contattato entro 24 ma poi non sono stato contattato.
In data 18 luglio 2025 alle ore 10:37 (quindi prima della scadenza dell'offerta) sono riuscito a parlare con una vostra operatrice (vedi immagine in allegato) che, dopo 27 minuti, mi ha detto che non riusciva a procedere per colpa di un malfunzionamento del sistema informativo da voi utilizzato, che avrebbe proceduto autonomamente e che mi avrebbe richiamato entro le 13. Non ho ricevuto nessuna chiamata. Ho provato a chiamare io più volte ma, purtroppo, non sono riuscito a parlare con nessuno a seguito della suddetta criticità telefonica.
Ho oggi provato a produrre, attraverso il vostro sito web, un preventivo per la mia auto targata DK918YN già assicurata con voi nel precedente anno.
Il numero di preventivo prodotto online è: PRV0733345122-1 - il totale premio proposta è di 658,23 €
Sono certo che non sia necessario coinvolgere altri e diversi interlocutori ma che voi possiate, una volta verificato quanto vi ho illustrato, darmi la possibilità di proseguire il rapporto instaurato da anni tra le parti, senza l'aggravio di spesa che mi è ora richiesto.
Anche considerando che, come si può vedere dall'attestato di rischio, il sottoscritto ha uno storico più che positivo.
Attendo vostra gentile replica che, sono certo, sia quanto mai celere anche perché in questo momento non posso circolare con il mio mezzo poiché non sono coperto da polizza assicurativa.
Cordiali saluti,
Stefano Rago