Gentile AltroconsumoLa ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.La informiamo che in seguito alle verifiche del Suo caso, possiamo confermare che il volo W6 1457 in data 24/01/2024 è stato cancellato più di due settimane prima della data di volo originaria e i passeggeri sono stati informati. La prima e-mail di notifica è stata inviata il 25/12/2023 all'indirizzo e-mail indicato nei dettagli della prenotazione.Le assicuriamo che facciamo ogni sforzo per operare i voli secondo il programma originario, ma a volte, come tutte le altre compagnie aeree, siamo costretti a modificare il programma precedentemente stabilito.Desideriamo informarla che stiamo operando in conformità con tutte le normative vigenti, in questo genere di situazioni. Ai sensi dell'articolo 5 del Regolamento europeo 261/2004: ''1. In caso di cancellazione del volo, i passeggeri coinvolti dovranno:c) hanno diritto a un risarcimento da parte del vettore aereo operativo ai sensi dell'articolo 7, a meno che:(i) siano stati informati della cancellazione almeno due settimane prima dell'orario di partenza previsto.''Per quanto riguarda la sua richiesta di risarcimento delle spese extra, la informiamo che è stata inviata una notifica in merito alla cancellazione all'indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione più di 14 giorni prima della partenza. Pertanto la informiamo che in questo caso non è dovuto alcun risarcimento delle spese extra.Siamo spiacenti d’informarla che, in base alle Condizioni Generali di Trasporto (CGT) , Wizz Air non è responsabile per i danni consequenziali. Di seguito trovate l'articolo pertinente delle nostre CGT:17.1.6. Salvo disposizione contraria della convenzione o di qualsiasi normativa obbligatoria applicabile, Wizz Air declina ogni 25 responsabilita in caso di perdita di profitti o danni indiretti o consequenziali.Si prega di notare che i Passeggeri devono essere a conoscenza di queste condizioni in quanto le nostre Condizioni Generali di Trasporto devono essere accettate durante la procedura di prenotazione.Il Servizio Clienti, così come i nostri Passeggeri, è obbligato a seguire queste condizioni. Pertanto, nonostante le nostre migliori intenzioni, non siamo in grado di compensare i costi consequenziali.In caso in cui avesse ulteriori domande o dubbi, non esiti a contattarci.Wizz Air le augura una buona giornata.Distinti Saluti,KATERYNA SHYMKOCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg05oOSX:ref