Spett. Lufthansa
In data17/08/2023 ho effettuato il volo aereo n°LH238 da Frankfurt a Roma Fiumicino con la Vostra compagnia.
Giunto all'aeroporto di Roma Fiumicino non mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all'aeroporto di PUJ.
Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio lo smarrimento del bagaglio, contenente gli oggetti indicati nella denuncia che allego in copia. La valigia mi è stata riconsegnata soltanto il 17/09/2023 presso l'aeroporto di Firenze Peretola, nonostante ne avessi richiesto ripetutamente il recapito a domicilio. Questo mi ha causato un grave disagio poiché ho dovuto sostituire molti beni presenti nel bagaglio e sostenere spese in termini di tempo e denaro per recarmi personalmente a recuperare il bagaglio, nonostante innumerevoli solleciti via telefono ed email al vostro customer service.
Inoltre, in mancanza dei miei effetti personali, ho dovuto acquistare i beni di prima necessita specificati in allegato.
Ho presentato regolare richiesta di rimborso attraverso preposto modulo online in data 13/11/2023 (Feedback ID 38602804), ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta dalla Vs azienda.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso delle spese effettuate oltre al risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in € 110.
Vi invito a voler provvedere all’accredito di tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
e-ticket number
delayed baggage report
ricevute degli effetti personali acquistati per emergenza
Calcolo spese carburante
Costi pedaggio autostradale