indietro

Mancato rispetto campagna Citroen

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

O. E.

A: CITROEN

30/05/2024

Ad aprile sono venuta a conoscenza della campagna della Citroen relativa alla nuova E C3. Mi sono recata presso la concessionaria Twin System di Palermo e ho deciso di acquistare la E C3 you, che secondo la campagna ha un prezzo di Listino (Iva, IPT, messa su strada e wallbox inclusi) di 23.900 euro se acquistata entro il 31 maggio con leasing finanziario. Poiché si aspettavano gli incentivi statali e io, avendo un'auto euro 3 da rottamare ho diritto ad un incentivo di 10.000 euro, non si è proceduto subito all'acquisto, ma in questi giorni sono stata ricontattata dal venditore e oggi mi sono recata in concessionaria per concludere l'ordine. Mi è stato detto che dovevo pagare la wallbox per una cifra di € 499,00 ma io ho fatto notare che sul sito e sulle varie comunicazioni pubblicitarie c'è scritta che è inclusa nel prezzo, cosa che mi era stata peraltro confermata dalla Citroen telefonicamente. Il venditore ha chiamato la Citroen, che ha confermata la gratuità della wallbox, ma lui non ha voluto sentire ragioni. Nel pomeriggio mi sono recata presso un' altra concessionaria, purtroppo dello stesso gruppo Stellantis, e anche lì mi hanno detto che incluso nella cifra non significa gratis ma si deve pagare. Tornata a casa, ho telefonato di nuovo alla Citroen e questa volta chi mi ha risposto ha detto che la wallbox non è più gratuita; quando ho fatto notare che la promozione è valida fino al 31 maggio, mi ha chiuso il telefono "in faccia".


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).