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Mancato rispetto del contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. S.

A: FastWeb

31/12/2022

sono cliente fastweb da un anno, e in ogni fattura ho pagato più di quanto stabilito da contratto. Ho aperto decine di segnalazioni e chiamato numerose volte, senza nessun tentativo di risoluzione del problema da parte di fastweb. Ogni richiesta viene chiusa senza risoluzione, l'ultima è stata chiusa con esito verifiche in corso.Ho sottoscritto (promozione Eni Luce Link) entrambi i contratti per via telefonica tramite operatore FASTWEB il giorno 02/11/2021, attivando una nuova utenza eni e fastweb. Ho contattato ENI, e più volte mi ha confermato di aver diritto allo sconto e aver inviato la documentazione necessaria, nonostante fastweb mi dica il contrario. Anzi da eni mi è stato garantito che la loro quota parte di sconto mi verrà interamente rimborsata nella prossima fattura eni. L'utenza con Eni è stata attivata il 1/1/22, pertanto da gennaio avevo diritto a pagare per 24 mesi €21.95 in fattura, al termine dei quali avrei pagato €24.95.Ho ricevuto fin'ora fatture da 27.95 (tariffa non scontata), pagando ad oggi più di quanto dovuto.Vorrei avere il rimborso di quanto pagato in più fin ora e che venga finalmente applicato nelle prossime fatture il prezzo indicato nel contratto stipulato.

Messaggi (4)

B. S.

A: FastWeb

24/01/2023

Continuo a non ricevere nessuna risposta. Di recente anche ENI Plenitude, a cui fastweb attribuisce la colpa del mancato accredito ha aperto una segnalazione a fastweb per sollecitare la risoluzione del problema che si protrae da ormai un anno. Codice della segnalazione 1-67401067467. Avevo gi&#224 comunicato tutto ci&#242 a fasweb anche tramite mail, inoltrando anche per l&#39ennesima volta la fattura eni per dimostrare la sussistenza del contratto.Spero di ricevere risposta e che, finalmente sia risolutiva

FastWeb

A: B. S.

30/01/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Uffico informadi aver sollecitato la giusta competenza che ha in analisi il disallineamento che sta comportandola mancata applicazione delle promozione sottoscritte in fase di stipula del contratto con codice cliente 13094179.Sara' nostra premura monitorare l'evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere sul campo ulteriori azioni puntuali.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

B. S.

A: FastWeb

16/02/2023

Aggiungo, come gi&#224 avevo comunicato tramite mail che ho ricevuto da ENI Plenitude la quota di sconto a loro carico. Questa la mail da loro ricevuta in data 28/11/22 Gentile Cliente,abbiamo concluso la gestione della tua pratica nr. 1-66300351151 del 11/11/2022 relativa al mancato riconoscimento dello sconto legato alla partnership Fastweb.Ti informiamo che sulla prima fattura utile Eni Plenitude sar&#224 presente lo sconto di € 67,67, a te spettante ed erogato in un&#39unica soluzione, per quanto di nostra competenza.Tale importo sar&#224 recepito nella sezione &quotAltre partite&quot alla voce &quotBonus pratica&quot.Cordiali saluti,Servizio Clienti Eni Plenitude.In allegato l&#39ultima fattura ENI.Da parte loro ho ricevuto assistenza, mi &#232 stata confermata la difficolt&#224 nel trovare una soluzione in accordo con fastweb motivo per cui, per rispettare quanto dovuto da contratto, hanno provveduto all&#39emissione del rimborso.Spero si possa risolvere questa situazione, mi sembra chiaro che il mio contratto con eni &#232 attivo e ho quindi diritto allo sconto che &#232 stato erroneamente disattivato.

FastWeb

A: B. S.

22/03/2023

Gentile sig.ra Servello,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 13094179 il presente Ufficio, a fronte della documentazione prodotta e presentata, ha il piacere di comunicarle l'accoglimento del reclamo e dispone un rimborso relativo alla differenza del profilo tariffario ( 27,95 Eur/mese invece che 21,95 Eur/mese) per il periodo 01-01-2022 fino al 30-03-2023 compreso che verrà erogato a partire dalla prima fattura utile e successive fino ad esaurimento del credito e l'applicazione della corretta tariffa sempre a partire da Aprile 2023 e per i prossimi 10 mesi rispettando in questo modo le 24 mensilità come da Promo Eni Gas and Luce.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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