Spett. Acer Italia
In data 3/3/2025 ho acquistato online un Notebook Acer Swift 14 AI OLED SF14/51 pagando contestualmente l’importo di € 1.218,99
A distanza di 25 giorni dall’acquisto, il prodotto presentava un difetto in quanto non si avviava più e ho scritto pertanto al vostro supporto online che ne ha autorizzato l’invio in assistenza il giorno 31/93/2025 dove è stato tenuto per un mese e riconsegnatomi il dove è stata sostituita la sceda madre.
Una volta ricevuto il Notebook lo stesso dopo circa 40 giorni ha manifestato un’altra anomalia al touchpad che non ha più funzionato per il quale ho ricontattato almeno 3 link di supporto nel sito della ACER risolvendo alla fine il contatto via telefono dove mi si richiedeva la spedizione del Notebook nuovamente al centre assistenza della ACER.
Ritengo che i difetti riscontrati in 3 mesi di tentativi di utilizzo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, solo dopo un mese ha smesso di funzionare motivo per il quale è stata sostituita la scheda madre. E dopo soli 45 giorni dalla riparazione si è nuovamente guastato.
Ho interpellato via telefono il centro di assistenza il quale mi ha consigliato di spedire il notebook e inserire all’interno della confezione la richiesta di sostituzione in garanzia del notebook, ma dopo 10 giorni dalla ricezione del Notebook nessuna risposta mi è ancora pervenuta
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia fattura d’acquisto
Copia sostituzione della scheda madre
Lettera inserita nella confezione del Notebook inviato per sostituzione