indietro

Mancato rispetto della scelta effettuata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: LASTMINUTE

25/05/2023

Buongiorno, ho comprato tramite il portale Lastminute un volo AR intercontinentale (fornitore Ethiad Airways).Per ragioni organizzative Ethiad ha proceduto alla cancellazione del volo, contattandomi prontamente per concordare alternative. Da dettato contrattuale Ethiad, avendo unilateralmente promosso la cancellazione, mi proponeva date alternative SIA di partenza CHE di rientro fino a 7 giorni diverse dall'originale mia scelta. Con il servizio clienti di Ethiad ho facilmente individuato le alternative di partenza e rientro. Unica formalità necessaria era quella di inoltrare la richiesta tramite il portale Lastminute, avendo originalmente io comprato il biglietto tramite questo. Istruisco Lastminute con tutti i dettagli dei nuovi voli tramite email al servizio clienti. Lastminute perfeziona correttamente con Ethiad il solo volo di andata sbagliando il ritorno. Alle mie ovvie rimostranze, Ethiad mi replicava che purtroppo la variazione volo era possibile solo per una singola occasione e che Lastminute aveva dunque erroneamente esaurito la mia unica possibilità. Nonostante vari tentativi di contatto, Lastminute non replicava alle mie documentate (in allegato email traffic circostanziato ed inopponibile sulle istruzioni fornite per il rebooking) richieste di intervento. Nello specifico Lastminute deve sostenere i costi per compensare l'errore procurato o indennizzarmi per la perdita di chance. Grazie, Matteo

Messaggi (5)

LASTMINUTE

A: M. R.

25/05/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MatteoRusciadelli.La contattiamo in merito alla prenotazione ID:2238771324.  La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.  Ho provato a contattarla al numero 3774474645questo pomeriggio senza riuscire a trovarla.  Avremo bisogno della sua conferma scritta con ildettaglio del giorno di rientro così dapoter procedere al cambio come richiesto.  In attesa di un suo riscontro porgo cordialisaluti,  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Thursday 25-05-2023 16:40:37,

M. R.

A: LASTMINUTE

25/05/2023

Buonsera,come gi&#224 specificato nella comunicazione che ho allegato al reclamo, il rientro corretto &#232 rappresentato dalla combinazione di 1) giovedi 31 agosto da Sey alle 20:10 ad Abu 0:44 e 2) da Abu 03:00 a Fiumicino 7.05 (di venerdi 1 settembre dunque).

LASTMINUTE

A: M. R.

26/05/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MATTEORUSCIADELLILa contattiamo in merito alla prenotazioneid.booking 2238771324.  La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.    Il Team competente ha preso in carico la suarichiesta per effettuare le dovute verifiche inmerito alla segnalazione effettuata.  Sarà nostra premura contattarla non appenaavremo effettuato tutte le verifiche richieste.  Cordiali Saluti  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Thursday 25-05-2023 19:43:57,

M. R.

A: LASTMINUTE

30/05/2023

Buongiorno, sono passati diversi giorni senza vostro definitivo riscontro. Vi richiamo nuovamente a confermarmi l&#39avvenuta modifica della data di rientro o a formulare proposta di giusta compensazione sull&#39errore di prenotazione procurato. Grazie, Matteo

LASTMINUTE

A: M. R.

05/06/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MatteoRusciadelli.La contattiamo in merito alla prenotazione ID:2238771324        La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.    Il Team competente ha già preso contattocon il passeggero e fornito tutte le informazioniin merito al caso.    Cordiali Saluti    Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Tuesday 30-05-2023 13:12:30,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).