indietro

mancato rispetto termini assicurazione Flexible

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. L.

A: VOLAGRATIS.IT

08/03/2023

ho acquistato un'anno fa tramite voucher welfare aziendale un volo sul sito volagratis con assicurazione Flexy a giugno 2022.ho scoperto poi di essere incinta con data parto a ridosso della partenza, ho chiamato l'assistenza intorno ad agosto 2022 per modificare e mi hanno detto di chiamare a ridosso della partenza per poter posticipare il volo di un anno perchè il volo deve essere modificato con la stessa compagnia aerea e stessa destinazione e pertanto doveva essere disponibile.il volo è previsto per il 14/3 e ho chiamato l'altro ieri e poi oggi per chiedere la modifica del volo con data di partenza 6/2/2024 e ritorno il 10/2/2024, il volo avevo verificato sullo stesso sito di volagratis.it che è disponibile con la stessa compagnia aerea air france con stesso orario.mi sono arrivate le mail di mancata conferma variazione con scritto Purtroppo la data da te richiesta non è disponibile.La compagnia aerea non pubblica le date per il prossimo anno quando invece le stesse sono acquistabili e disponibili sia da sito volagratis che air france.chiamando l'assistenza al telefono mi è stato detto che viene sentita la disponibilità della compagnia aerea per il cambio ma al riguardo non viene reso disponibile per quali possibili date potrei richiedere una variazione... perchè non reso disponibile. viene anzi riportato che se non ci sono ulteriori comunicazioni confermeranno l'attuale volo.ho chiamato e non sono state fornite date possibili per cui modificare il volo ho quindi aperto un reclamo non ancora preso in carico ma per il quale si rischia di arrivare oltre il termine per le variazioni previsto dalla tariffa flexible il contratto riporta semplicemente che il volo risulti effettivamente disponibile e laddove lo stesso è acquistabile dal sito della compagnia aerea o dall'intermediario di fatto è disponibile... laddove per disponibilità si intendesse altro sarebbe dovuto essere specificato nei termini contrattuali


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).