indietro

Mancato ritiro dell'usato RAEE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: EURONICS

20/04/2023

Buongiorno ho ordinato un forno da Euronics. Ricordo di aver indicato nella scheda di ordine che avrei voluto il ritiro del RAEE. Avevo opportunamente preparato il RAEE accanto alla porta ma al momento della consegna il Corriere non aveva disposizioni da Euronics di ritirare il RAEE. Ho fatto presente la cosa ad Euronics chiamando poco dopo e mi è stato detto che non lo avevo indicato al momento dell'ordine (anche se io ricordo di averlo indicato). Purtroppo nei documenti di conferma d'ordine da nessuna parte appare che io non avessi richiesto questo servizio per cui non potevo verificare che la richiesta fosse stata presa in carico (oppure no). Ho fatto presente che per legge il venditore è tenuto a ritirare il RAEE e questo dal 2010. Mi è stato risposto che dovevo indicarlo durante la fase di ordine (cosa che ricordo di aver fatto). Quando ho fatto presente che avrei esposto un reclamo, mi è stato risposto con fare canzonatorio che potevo certamente farlo.

Messaggi (1)

EURONICS

A: G. C.

20/04/2023

Gentilissimo Signor Cocchieccezionalmente provvederemo al ritiro del Raee .Non essendo stato richiesto in fase d'acquisto verrà effettuato dal 10° giorno e comunque sempre entro 30 giorni dall'avvenuta consegna. Il corriere La contatterà telefonicamente per definire una data e una fascia orariaLa ringraziamo per aver portato alla nostra attenzione quanto accaduto con il nostro servizio clienti, permettendoci di verificare la qualità del servizio offertoCordiali SalutiEuronics Italia Spa--------------- Messaggio originale ---------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).